96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le Regioni di Affari Tuoi, che fine faranno quelle ancora in gioco: le parole di Amadeus e il futuro del programma

Sabato 1 giugno è finita con i 50mila euro di Angela e Tommaso la stagione di Affari Tuoi 2023/2024. Ma che fine faranno le altre Regioni rimaste in gioco? Fanpage.it prova a rispondere con le informazioni in nostro possesso e con le ultime parole di Amadeus prima di congedarsi dal suo pubblico: “Io non ci sarò, ma vi divertirete ugualmente”.
A cura di Eleonora D'Amore
96 CONDIVISIONI
Immagine

A gran voce per l'ultima volta: Buona fortuna! È iniziata così l'ultima puntata di Affari Tuoi di sabato 1 giugno ed è finita con i 50mila euro di Angela e Tommaso, vincitori della Regione fortunata. Ma che fine faranno le altre Regioni rimaste in gioco? Questa la domanda rimasta sospesa dopo la conclusione di un ciclo d'oro durato un biennio con Amadeus al timone. Proviamo a rispondere con le informazioni in nostro possesso e con le parole del conduttore.

Immagine

Amadeus rimanda le Regioni alla prossima stagione

"Vi saluto subito perché non avrò il piacere di giocare con voi ma vi divertirete ugualmente la prossima stagione. Saluto tutti, grazie, è stato un piacere conoscervi", ha detto ai concorrenti all'inizio della puntata. Parole dalle quali si evince che le Regioni sorteggiate per giocare ad Affari Tuoi e ancora in gara dietro i banconi torneranno a settembre per la nuova stagione. Non ci sarà più Amadeus e Stefano De Martino resta tra i nomi più papabili per la staffetta, ma è ancora presto per dirlo. Il nuovo contratto pluriennale, della durata di quattro anni, prevede che il conduttore sia presente nelle principali fasce orarie di Rai 1 e Rai 2. La cifra ammonterebbe a ben 8 milioni di euro e c'è chi dice anche di più. De Martino piace al pubblico e sta correndo il rischio di avere un'etichetta di destra per quanto sia anche amato da chi oggi è al Governo e regola alcuni equilibri in Rai.

L'attesa dei palinsesti Rai: cosa sappiamo a Fanpage.it

Fanpage.it apprende da fonti vicine al programma che il destino delle Regioni in gara è ancora appeso a un filo. Riferiscono che l'assenza dei dirigenti Rai nella puntata finale di Affari Tuoi del 1 giugno e di qualsiasi comunicazione ufficiale in Rai, inclusa quella istituzionale del TG1 (durante il quale non è stato previsto nemmeno il canonico lancio), non lasciano presagire alcuna certezza rispetto il futuro del game show di punta dell'access prime time dell'ammiraglia. Di sicuro non ha lasciato presagire un clima disteso nella chiusura dei rapporti con Amadeus. Quest'ultimo però è convinto che ci sarà una nuova stagione, meno, stando a quello che sappiamo, chi si sta occupando della gestione di un nuovo capitolo. Un foglio bianco che inizierà a riempirsi solo nella giornata dei palinsesti Rai 2024/2025, prevista a Napoli per metà luglio, quando l'azienda confermerà o meno la presenza di Affari tuoi e il volto che avrà il compito di raccogliere un testimone così ingombrante.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views