357 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La volta buona, chi ci sarà nel nuovo programma di Caterina Balivo: da Enzo Miccio a Gianni Ippoliti

Il nuovo programma di Caterina Balivo, La volta buona, è in fase di realizzazione. Da settembre ogni pomeriggio la conduttrice tornerà su Rai 1, al suo fianco già compaiono alcuni nomi come Enzo Miccio e Gianni Ippoliti.
A cura di Ilaria Costabile
357 CONDIVISIONI
Immagine

Il ritorno di Caterina Balivo in tv è all'insegna della freschezza e della novità. Il programma "La volta buona", previsto per il pomeriggio di Rai1, è in fase di formazione, secondo TvBlog ci sarebbero già i primi nomi del cast e, inoltre, sarebbe stata individuata anche una linea editoriale che spazia dall'attualità all'intrattenimento, ma al centro del racconto ci saranno le storie degli italiani, di quelli che ce l'hanno fatta e rappresentano un esempio virtuoso. L'appuntamento sarà da settembre, dalle 14 alle 16.

Il cast di La volta buona, chi affiancherà Caterina Balivo

A richiamare in Rai Caterina Balivo è stato il direttore dell'intrattenimento del daytime Angelo Mellone, che ha voluto puntare su un volto che già negli anni precedenti aveva regalato alla rete ammiraglia una serie di successi nella fascia pomeridiana e che, anche stavolta, sembra sia pronta ad affrontare questa sfida. Non sarà da sola, però, ad intrattenere il pubblico di Rai1, accanto a lei sta prendendo forma un cast di personaggi fissi.

Sembra, infatti, stando a quanto riporta TvBlog, che ad affiancarla ci sarà il professor Umberto Broccoli che avrà il compito di raccontare le eccellenze italiane, come ha già fatto in programmi come Camper in Viaggio, ma oltre al lui pare siano previsti anche altri nomi più che noti.

Il primo della lista sarebbe Gianni Ippoliti, già ad Uno Mattina Estate presente con la sua rassegna stampa, che stavolta potrebbe avere uno spazio appositamente dedicato, diverso da quelli che finora gli sono stati dedicati in tv. Tra gli ospiti fissi, poi, ci saranno Enzo Miccio, ormai volto affezionato del piccolo schermo e anche l'esperto musicale Dario Salvatori.

Tinto, Roberta Morise e il prof Umberto Broccoli in Camper in Viaggio
Tinto, Roberta Morise e il prof Umberto Broccoli in Camper in Viaggio

La nuova struttura dello show

Lo show, quindi, sarà costruito in maniera ordinata e sarà diviso per tematiche. Si parlerà delle storie degli italiani, quelle positive e d'esempio, si parlerà di cultura, ci sarà uno spazio dedicato all'intrattenimento con un gioco ancora in fase di ideazione. Non mancheranno ospiti famosi, alcuni provenienti dal mondo della fiction che saranno concentrati nell'ultima parte del programma, per fare da traino con Il Paradiso delle Signore che, come sempre, sarà a seguire dello show pomeridiano. Infine, spazio anche all'attualità, ma con il supporto di inviati e giornalisti che, quindi, avranno parola sulle tematiche stringenti.

357 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views