video suggerito
video suggerito
Ballando con le stelle 2024

La storia di Giovanni Pernice: dalle accuse di bullismo e condotta aggressiva a Ballando con le stelle 2024

Giovanni Pernice è entrato a far parte del cast di Ballando con le stelle 2024 in Italia, dove gareggia insieme a Bianca Guaccero. Su di lui, un precedente di accuse di bullismo e condotta aggressiva dalla precedente partner Amanda Abbington nel format inglese Strictly Come Dancing. Una brutta storia, dalla quale è uscito pulito e pronto a ripartire con una sfida tutta italiana, fortemente voluta da Milly Carlucci.
117 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Giovanni Pernice è entrato a far parte del cast di Ballando con le stelle 2024 in Italia, dove gareggia insieme a Bianca Guaccero. La coppia ha vinto la prima puntata del format condotto da Milly Carlucci e i riflettori si sono accesi su di loro. Il talento di Giovanni Pernice è indiscusso, ma la sua carriera televisiva è stata segnata da una controversia legata a presunte accuse di bullismo e condotta aggressiva durante il programma britannico Strictly Come Dancing. Accusa da cui è stato successivamente scagionato.

Le accuse della sua compagna di ballo a Strictly Come Dancing

A Strictly Come Dancing, Giovanni Pernice è stato protagonista insieme ad Amanda Abbington nel corso della scorsa edizione dello show (vinta da Vito Coppola). Nel programma, in onda sulla BBC, a un certo punto il ballerino è stato colpito proprio dalle accuse della sua partner che lo ha definito "meschino e crudele".

Ho trovato il comportamento di Giovanni inutile, meschino e crudele. Non potevo stare seduta e fargli fare tutto questo. Ci ho pensato a lungo prima di sporgere denuncia. Non sarei mai stata in grado di vivere con la mia coscienza se non l'avessi fatto.

Giovanni Pernice e Amanda Abbington a Strictly Come Dancing 
Giovanni Pernice e Amanda Abbington a Strictly Come Dancing 

Le indagini della BBC e l’innocenza del ballerino

Giovanni Pernice si è sempre detto innocente e il network, però, ha aperto un'indagine. Il ballerino è stato allontanato in via precauzionale: "Prendiamo molto seriamente qualsiasi accusa di bullismo e molestie e questa revisione ha richiesto tempo a causa della sua complessità e del nostro desiderio di garantire un processo rigoroso e solido". A seguito delle indagini approfondite della BBC, Giovanni Pernice è stato dichiarato innocente, e non sono emerse prove sufficienti a confermare le accuse contro di lui.  

L’arrivo a Ballando con le stelle e le parole di Milly Carlucci

Milly Carlucci ha difeso la scelta di volere Giovanni Pernice in coppia con Bianca Guaccero e in sede di conferenza stampa ha dichiarato:

La storia di Giovanni è una storia particolare e da noi non si sarebbe verificata. La sua compagna di ballo ha parlato di bullismo, ma la BBC non ha telecamere nella sala prove. Da noi questo non avverrebbe. Noi siamo a stretto contatto con la BBC. Dopo nove mesi non è emerso nulla. La BBC ha dato il via libera per avere Giovanni qui.

La carriera in Italia e all’estero di Giovanni Pernice

Giovanni Pernice sulla questione è stato chiaro: "Ogni settimana sui media circolano storie totalmente false sul mio conto". Giovanni Pernice, classe 1990, ha raggiunto risultati degni di nota nella danza in competizioni europee e internazionali. Dal 2015 è stabilmente nel cast di Strictly Come Dancing. Questa è la prima volta per lui nel format italiano.

117 CONDIVISIONI
231 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views