video suggerito
video suggerito

La storia di Anna e Giulia a C’è posta per te, mamma e figlia si riabbracciano dopo 16 anni

Nella puntata di C’è posta per te del 7 gennaio, Anna e la figlia Giulia si riabbracciano dopo 16 anni di lontananza. La ragazza ha deciso di dare un’altra opportunità alla madre nonostante il passato, ma con la calusola di non voler deludere nè il padre nè la nonna, figure presenti nella sua vita.
A cura di Elisabetta Murina
1.625 CONDIVISIONI
Immagine

A C'è Posta per Te la storia di Anna che, dopo 16 anni, vorrebbe riabbracciare la figlia Giulia. La signora è in studio con i figli Antonio e Gianluca e desidererebbe essere anche per lei la mamma che è stata per i fratelli. Finita la relazione con il padre di Antonio e Gianluca, la signora Anna ha conosciuto un uomo con cui ha avuto un rapporto piuttosto burrascoso. E, una volta che si sono lasciati, anche mamma e figlia hanno preso le distanze.

Anna chiede scusa alla figlia Giulia

Dopo aver accettato di aprire la busta, Giulia ha ascoltato le parole della mamma Anna che, in lacrime, le ha fatto gli auguri di compleanno e le ha chiesto scusa, oltre che un'opportunità di riallacciare i rapporti: 

Giulia, amore mio, vorrei farti gli auguri in questo giorno speciale che è il tuo compleanno. Se sono qui, è per chiederti perdono. Se non ci sono stata, è perché non mi è stato permesso. Dammi l'opportunità di essere per te, la mamma che sono stata per i tuoi fratelli. Ti prego, dammi questa opportunità.

Anna e la figlia Giulia
Anna e la figlia Giulia

La risposta di Giulia

Giulia, con gli occhi lucidi e seduta al fianco del compagno Giuseppe che l'ha accompagnata, ha spiegato a Maria De Filippi di non aver sentito negli anni la mancanza della madre perché non l'ha mai percepita come tale:

Ero consapevole del fatto di avere entrambi i genitori, semplicemente non erano con me. Io sapevo che lei c'è, ma non è presente. Mamma e papà non sono in buoni rapporti, ma comunque non ho alcun ricordo di loro come coppia insieme. Quando la vedo, non la percepisco come mia madre.

La ragazza ha poi voluto sapere perché solo ora la mamma ha deciso di cercarla e perché i fratelli pensano che sia proprio questo il momento giusto per un ricongiungimento. Poi Giulia e Giuseppe sono usciti dallo studio per potersi confrontare prima di prendere una decisione. Maria De Filippi va a cercarli, poi fa ritorno e spiega alla donna: "Lei ha voglia di conoscerti, ma non vuole avere problemi con suo padre e sua nonna con cui è cresciuta. Quindi ti conosce con questo fardello sul cuore, di non voler deludere nessuno". 

1.625 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views