La stoccata di Nunzia De Girolamo su Massimo Giletti non è passata inosservata: “Non porta bene”
Durante la seconda puntata di "Avanti Popolo" dedicata all'inchiesta di Fabrizio Corona sui giocatori di calcio e sulle scommesse non è passata inosservata una frase che Nunzia De Girolamo ha detto nei confronti di Massimo Giletti. È stato proprio Fabrizio Corona a chiamare in causa l'amico conduttore, ma la conduttrice di Rai3 lo ha fermato con un appunto ironico che ha fatto riferimento al burrascoso passato recente di Giletti. Riguarda ovviamente La7 e la chiusura improvvisa di Non è L'Arena.
Il racconto di Fabrizio Corona
Nel corso del racconto fatto da Fabrizio Corona, mentre spiegava in studio la ricerca delle fonti fatta insieme a Moreno Pisto, direttore di Mowmag, l'ex re dei paparazzi rivendicava lo scoop fatto per Massimo Giletti su Matteo Messina Denaro: "Tutto quel lavoro", ha detto Fabrizio Corona davanti a una stupita Nunzia De Girolamo, "è roba nostra". A quel punto, Fabrizio Corona si chiede se era possibile nominare Matteo Messina Denaro in Rai e la risposta di Nunzia De Girolamo è stata spiazzante.
La risposta spiazzante di Nunzia De Girolamo
"Io e lui, e Massimo Giletti lo sa, abbiamo fatto tutta la roba di Messina Denaro: è lavoro nostro", aveva detto Fabrizio Corona che quando si è assicurato se poteva o meno nominare in trasmissione Matteo Messina Denaro si è visto così rispondere da Nunzia De Girolamo: "No, no, a Massimo sì, gli voglio un grande bene. A Messina Denaro certo che lo puoi nominare". E a quel punto la stoccata: "Non porta tanto bene per come è finita la trasmissione. Ma qui per fortuna, siamo alla Rai". Fabrizio Corona se la ride: "Non male questa, Nunzia, non male per il nostro amico Massimo". Il riferimento è ovviamente a quello che è successo a quella trasmissione proprio per essersi occupata di Matteo Messina Denaro. Per sua fortuna, Massimo Giletti tornerà presto in Rai con un ruolo di primo piano nella prossima stagione televisiva.