video suggerito
video suggerito

La Rai su Serena Bortone fuori dai palinsesti tv 2024/2025: “Nessuna censura, sarà in radio”

Roberto Sergio, durante la conferenza dei palinsesti Rai per la nuova stagione 2024/2025, si è espresso sulla questione della presenza di Serena Bortone nei programmi della rete.
A cura di Eleonora Di Nonno
0 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di venerdì 19 luglio 2024 sono stati presentati i palinsesti Rai per la nuova stagione televisiva 2024/2025. Roberto Sergio si è espresso sulla questione della presenza di Serena Bortone nei programmi della rete.

Roberto Sergio su Serena Bortone: "Non c'è mai stata censura, non c'era prima e non c'è adesso"

Durante la presentazione dei palinsesti Rai nella giornata di venerdì 19 luglio a Roberto Sergio è stato chiesto perché Serena Bortone non è presente nei palinsesti e come risponderebbe ad un'accusa di censura nei confronti della Rai. "Censura non c'è mai stata, non c'era prima e non c'è adesso" chiarisce l'ad. Sul futuro di Bortone in Rai aggiunge:

Le abbiamo fatto due proposte che non sono state ritenute idonee per lei e per la sua idea di televisione per un programma su Rai 1 e Rai 3. Devo dire oggi, ma questa notizia in qualche misura è apparsa, ha accettato la richiesta di Simona Sala di fare un programma quotidiano su Radio2, che è una visual radio quindi anche televisiva e sarà presente a partire da settembre.

Serena Bortone su Rai Radio 2

Prima della notizia di oggi si era parlato della possibilità che la giornalista potesse andare verso il nuovo polo di Discovery, ma era stato poi lo stesso editore ad aver negato ogni contatto. Anche Urbano Cairo, alla presentazione dei palinsesti della prossima stagione di La7, aveva dichiarato di non aver avuto contatti con la giornalista. Serena Bortone, dopo aver rifiutato l'offerta di fare parte di programmi su Rai 1 e Rai 3 ha optato quindi per un programma su Rai Radio 2, dove condurrà una nuova trasmissione quotidiana. Roberto Sergio ha spiegato che si tratterà di una visual radio in cui sarà presente anche una parte televisiva. Sulla data di inizio del programma, l'ad Rai ha spiegato che partirà da settembre.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views