La partita Inghiterra – Senegal conquista gli ascolti tv, sempre meglio anche “Che Tempo che fa”
I Mondiali in tv sono ormai una garanzia per gli ascolti di Rai1. Il pubblico italiano, infatti, non si è perso nemmeno una partita e anche il match Inghilterra – Senegal, trasmesso domenica 4 dicembre in prima serata, non è da meno, e conquista gran parte del pubblico italiano. Su Canale 5, invece, l'iconico film Ghost garantisce l'effetto nostalgia e, infatti, supera di due milioni di telespettatori.
Che Tempo che Fa – Il Tavolo cresce agli ascolti tv
Interessanti, invece, i dati di Che Tempo che fa di Fabio Fazio che si conferma tra i programmi più seguiti della domenica sera. Il pubblico dello show supera, come sempre i due milioni e mezzo di telespettatori, ma la seconda parte della trasmissione, il cosiddetto "Tavolo", nella puntata in onda il 4 dicembre, raggiunge dei picchi di share decisamente più alti della media, considerando che la messa in onda avviene dopo la fine delle partite trasmesse in tv, non è da escludere che i Mondiali (seppur trasmessi su Rai1) possano essere un buon traino per lo show che, comunque, ha il merito di interessare buona parte del pubblico.
Ascolti tv domenica 4 dicembre 2022
Nella serata di ieri, domenica 4 dicembre 2022, su la partita dei Mondiali di Calcio in onda su Rai1 con lo scontro Inghilterra-Senegal ha catturato l'attenzione di 6.205.000 spettatori pari al 29.1% di share e a seguire Il Circolo dei Mondiali ha interessato 1.589.000 di spettatori con l'8.6% di share. Su Canale 5 il film Ghost è stata la scelta di 2.363.000 spettatori segnando il 13.3% di share. Su Rai2 NCIS Los Angeles ha raccolto davanti alla tv 1.032.000 spettatori con il 5% di share. Su Italia 1 Le Iene Presentano: Inside è stato visto da 1.237.000 spettatori con il 6.6% di share. Su Rai3 Che Tempo che Fa ha generato l'attenzione di 2.624.000 spettatori registrando uno share del 12.4% e a seguire Che Tempo che Fa – Il Tavolo ne ha convinti 2.009.000 con il 13.6% di share. Su Rete4 Zona Bianca è stato visto da 778.000 spettatori segnando il 5.6% di share. Su La7 Non è L’Arena ha registrato il 6.4% con 840.000 spettatori. Su TV8 Il Natale della Porta Accanto è stata la scelta di 567.000 spettatori con il 3% di share, mentre sul Nove Anplagghed segna l’1.9% con 350.000 spettatori.