“La mia Patong”, perché il piatto di Letizia a Masterchef 12 è diventato virale su TikTok
Masterchef 12 diventa virale su TikTok. A fare il giro dei social è stato un momento della puntata del 5 gennaio del cooking show di SkyUno, in onda ogni giovedì, che ha visto protagonisti lo chef Antonino Cannavacciuolo e l'aspirante chef Letizia, poi eliminata in quella stessa puntata. A far discutere e sorridere gli spettatori e gli utenti è stato il nome del piatto scelto dalla concorrente, che ha subito scatenato una allusione sessuale: "La mia Patong".
"La mia Patong", il piatto che Letizia ha portato a Masterchef 12
Tutto è nato nella puntata del 5 gennaio di Masterchef Italia 12, in cui l'aspirante chef Letizia si è presentata davanti ai giudici con un piatto che ha scelto di chiamare "La mia Patong". Una creazione a base di riso, pollo e funghi, che ha scatenato un doppio senso al momento dell'assaggio, diventato poi virale sui social. Lo chef Antonino Cannavacciuolo si è avvicinato alla concorrente e le ha chiesto: "Come è la tua patong?". Lei, con estrema serietà, ha risposto: "Colorata, speziata, acida come me". La domanda del giudice e la risposta di Letizia hanno fatto nascere sui social, in particolare su TikTok, un vero e proprio trend con allusione sessuale, tanto che se ne continua a parlare anche a settimane di distanza.
L'eliminazione di Letizia a Masterchef 12
È stato proprio il piatto "La mia Pathong" a portare Letizia sulla strada dell'eliminazione definitiva da Masterchef 12. Durante quella prova, che consisteva nel realizzare una versione particolare delle blanquette di pollo, l'aspirante chef non ha convinto i giudici ed è finita direttamente al Pressure test, al termine del quale è risultata tra le peggiori. Non solo lei però: anche Francesco e Rachele hanno dovuto lasciare per sempre la cucina di Masterchef. Francesco, prima di togliersi il grembiule, ha voluto dire la sua agli chef chiamati a giudicarlo, scatenando anche la loro ira: "Ricordatevi che avete davanti persone prima che chef".