video suggerito
video suggerito

Fiorello alla mamma a Viva Rai2: “La Rai è tua”, Rosaria Galeano: “Ora andate a dormire”

Puntata speciale di Viva Rai 2 in occasione del 1 maggio. Spunta alle spalle di Fiorello, Rosaria Galeano, 86 anni, la mamma di Rosario Fiorello. “Mamma, la Rai è tua, saluta tuo fratello che è in ospedale”, gli dice il conduttore, che l’ha resa protagonista del glass.
A cura di Eleonora D'Amore
1.672 CONDIVISIONI
Immagine

Puntata speciale di Viva Rai 2 in occasione del 1 maggio. Spunta alle spalle di Fiorello, Biggio e Mauro Casciari una signora con gli occhiali da sole: Rosaria Galeano, la mamma di Rosario Fiorello. Ha 86 anni, vive a Roma vicino ai figli e stamattina ha divertito i telespettatori con alcuni siparietti.

La mamma di Fiorello a Viva Rai 2: "Ora andate a dormire"

Saluti di ordinanza al fratello Pippo che è in ospedale: "Ciao, se tu stavi bene, stavi qui con noi" e il conduttore prontamente "Saluta il fratello che non sta bene, vai mamma, la Rai è tua". Spazio al racconto di quanto Fiorello a 63 anni sia più cagionevole di sua madre: "Se cade qualcosa si abbassa lei a prenderla perché dice che mi fa male il ginocchio. Rispetto a me, è una ragazzina". Poi la solita raccomandazione dopo ogni diretta partita all'alba: "Basta, ora andate a dormire" e giù a ridere. La signora Sarina, così la chiamano in famiglia, ha successivamente presentato i Coma Cose, ospiti della puntata. "Mia mamma esce solo ogni 1 maggio", ironizza Fiorello, e ancora, rivolgendosi a Ruggero: "È la tua fidanzata? Stai tranquillo, ricordalo, è mia madre".

Immagine

Chi è Rosaria Galeano, la mamma di Rosario Fiorello

Rosaria Galeano è nata a Giardini Naxos, in provincia di Messina, nel 1938 e oggi ha 86 anni. Ha lavorato come sarta, ricamava camicette per i negozi di Taormina. Ha sposato il finanziere Nicola Fiorello e hanno avuto quattro figli: Rosario, Catena (scrittrice) e Giuseppe (Beppe, noto attore) ed Anna. Fiorello in un’intervista al Corriere della Sera ha raccontato come il loro legale si è subito consolidato alla sua nascita: “Quando stavo per nascere ebbe una complicazione molto grave, i medici la davano per spacciata e io con lei. Miracolo, alla fine ci siamo salvati tutt’e due. Io mi sarei dovuto chiamare Raffaele, come mio nonno, a quel punto mio padre decise di chiamarmi come mia madre. Rosaria Galeano detta Sarina. Con mia mamma c’è un legame molto forte che scaturisce da questo evento”.

1.672 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views