video suggerito
video suggerito

La confessione di Sangiuliano al TG1 non ha fatto il botto agli ascolti tv: analisi e dati auditel

La confessione in lacrime del ministro Gennaro Sangiuliano, in una intervista lunga un quarto d’ora realizzata in coda al Tg1, non ha fatto il botto d’ascolti tv che c’era da aspettarsi. Analisi e dati auditel anche della concorrenza su Mediaset, in particolare rete 4, e su La7, che hanno beneficiato dell’intervista per realizzare i momenti talk subito dopo.
178 CONDIVISIONI
Immagine

Il momento televisivo più discusso della giornata di ieri, la confessione in lacrime del ministro Gennaro Sangiuliano in una intervista lunga un quarto d'ora realizzata in coda al Tg1, non ha fatto il botto d'ascolti che c'era da aspettarsi sebbene abbia fatto da buon traino per la puntata di Affari Tuoi, la terza della gestione De Martino. Paradossalmente, a sorridere agli ascolti tv sono le trasmissioni di commento e approfondimento politico partite in contemporanea su Rete 4 e La 7, rispettivamente 4 di sera e In Onda. La trasmissione condotta da Marianna Aprile e Luca Telese fa il botto con quasi 1.5 milioni di spettatori.

Gli ascolti tv dell'intervista al ministro Sangiuliano

Gli ascolti tv dell'intervista al ministro Gennaro Sangiuliano, realizzata dal direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci, si attestano al 18.58% di share e un netto spettatori di 3.211.032. Nonostante fosse un momento molto atteso, con il ministro che ha chiarito il suo rapporto ‘sentimentale' con Maria Rosaria Boccia, i risultati registrano un calo rispetto al primo blocco del Tg1 che aveva fatto segnare 3.576.939 spettatori per uno share del 22.46%. Come detto, però, Affari Tuoi con Stefano De Martino non ne ha risentito granché ed è arrivato a toccare quota 25.06% di share e 4.368.894 spettatori.

L'intervista a Sangiuliano fa bene a Rete4 e La7

Immagine

Chi sorride per l'intervista al ministro Gennaro Sangiuliano non è solo Marcello Sorgi (come da foto), ma anche la programmazione di Rete4 e La7. Praticamente in tempo reale, i programmi di Paolo Del Debbio e di Marianna Aprile e Luca Telese si ritrovano a discutere su quanto appena visto. 4 di sera ha realizzato, nella prima parte, 682.000 spettatori e il 4%; nella seconda parte, invece, 798.000 spettatori e il 4.5% di share. Per quanto riguarda In Onda, un vero e proprio boom su La7: 1.445.000 spettatori netti per l'8.2% di share.

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views