video suggerito
video suggerito

Palinsesti Discovery 2024-2025, la conferenza stampa di NOVE in diretta con Amadeus: “Sono un irrequieto della tv”

Fanpage.it partecipa alla conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Warner Bros Discovery 2024-2025. Dall’arrivo di Amadeus sul Nove, al passaggio di Belén Rodriguez con programmi anche su Real Time, ecco tutte le novità dei prossimi mesi.
A cura di Eleonora D'Amore
149 CONDIVISIONI
Immagine

Fanpage.it partecipa alla conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Warner Bros Discovery stagione 2024-2025, in cui verranno illustrati i progetti di Nove e Real Time, con l'arrivo di Amadeus dalla Rai e il passaggio di Belén Rodriguez, che sarà sia sul Nove che su Real Time. All'evento prende parte anche il noto e atteso conduttore uscente dalla Rai, pronto a raccontare della sua avventura, a partire dal prossimo 22 settembre, quando nella stessa sera il Nove trasmetterà la prima puntata di Chissà chi è, il format dell'access prime time affidato ad Amadeus ispirato a I Soliti Ignoti, ma anche il primo appuntamento con Suzuki Music Party, in onda in prima serata.

Amadeus su Affari Tuoi di Stefano De Martino: "Non l'ho visto"

Spazio alle domande di Fanpage.it su Affari Tuoi e Suzuki Music Party. In merito alla valutazione della conduzione di Stefano De Martino in uno studio così ingombrante come quello che ha lasciato in perfetta forma sulla rete ammiraglia, Amadeus ha prontamente spiegato di non aver visto nemmeno un minuto della nuova edizione: "È come quando finisce un rapporto d'amore", ha spiegato. Rispetto invece alla continuità del Suzuki con Sanremo, lato proposte cantanti: "Non c'è al momento alcun filo nascosto tra i due programmi, ma potrebbe essere una buona idea per il futuro".

"La Rai ha fatto di tutto, ma non umanamente"

Amadeus torna sui motivi che lo hanno spinto a lasciare la Rai per passare a NOVE, spiegando che dal punto di vista economico le offerte di Rai e Discovery erano speculari, senza alcun tipo di differenza. "È mancato il lato umano, quello che negli anni mi sta sempre più a cuore", ha dichiarato.

Suzuki Music Party: "Non sarà il mio piccolo Sanremo"

Abbiamo pensato di partire di domenica perché è il giorno di Fabio Fazio e mi piaceva tenergli il posto caldo. Ho due grandi amori, i quiz (e i game) e la musica, ho pensato di fare una serata difficilissima perché nessun programma, tranne Sanremo, consente a grandi cantanti di presentare gli inediti. Prima di tutto per dare il mio contributo alla musica con una proposta molto attuale, derivata dalla mia curiosità per cantanti come Lazza, Tananai, Emma, Baby Gang o Fiorella Mannoia. Abbiamo dovuto chiudere a 15 brani ma ne avevamo tanti ancora che avrebbero partecipato, sarà una festa della musica, non ho nessun altro pensiero. Hanno scritto che sarà ‘il piccolo Sanremo di Amadeus' ma non è vero, sarà solo una grande show, altrimenti avrei organizzato una gara con una classifica, cosa che non è accaduta.

Amadeus sbarca sul NOVE: "Sono un irrequieto della tv"

"Mi fa piacere essere alla Cattolica di Milano perché è un ruolo dal grande valore culturale ed è pieno di giovani, un target che da sempre mi sta molto a cuore", ha esordito Amadeus fissando la folla in aula Magna. "Appartengo alla generazione che non sapeva come si studiava per diventare conduttore, eri guidato solo dai sogni. La radio è stato il mezzo, la mia palestra quotidiana per l'improvvisazione e per combattere la timidezza", ha aggiunto. "Sono un irrequieto della televisione, difficile che un programma con me ha superato i quattro o cinque anni, tempo che mi spinge sempre a provare cose nuove. Sono qui a 62 anni proprio per questo", la condivisione di alcune consapevolezze maturate nel tempo.

L'intrattenimento di NOVE – parla Aldo Romersa (Vp programming)

Don't forget the lyrics con Gabriele Corsi, Cash or trash con Paolo Conticini alla conduzione, torna Accordi e disaccordi. Ancora, Only Fun rilancia con la stand up e la comicità, ma con Belén Rodriguez insieme ai PanPers; idem per Katia Follesa con Comedy Match. Tre woman show, quelli di Virginia Raffaele, Teresa Mannino e Valentina Persia. Il reality con Il contadino cerca moglie. Little Big Italy e Best weekend per girare l'Italia e conoscere le meraviglie anche gastronomiche.

La potenza di Real Time – parla Gesualdo Vercio (Vp programming)

La battaglia più dura che ha combattuto real time negli anni è stata proprio la prima serata. Oggi siamo arrivati a costruire almeno sei prime serata in prima tv assoluta. Bake Off ci ha aperto la prima serata quasi dieci anni fa, quest’anno abbiamo addirittura l’iconico Iginio Massari. Il dottor Alì e Harcai confermano la potenza della serialità turca, supportate da un grande pubblico sia in chiaro sia in streaming. Il mondo medical ha sempre avuto un certo ascendente su questa rete e lo abbiamo trasposto nella serie con il dottor Alì, appunto, remake turco di The good Doctor.

L'amore su Real time: Primo appuntamento, arrivato all'ottava edizione, grande successo con Flavio Montrucchio. Raccontiamo poi le relazioni a distanza con 90 giorni per innamorarsi. Spazio ai matrimoni con Spose in affari di Enzo Miccio, ai ricevimenti con Il castello delle cerimonie e ai matrimoni al buio di Matrimonio a prima vista 11.

Amore alla prova ci ha permesso di coinvolgere Belen Rodriguez nell'ambito delle crisi relazionali e matrimoniali, con tanto di esperti. Belén: "Faccio parte anche io della famiglia Discovery, l'emozione è tanta. Ci divertiremo e ci emozioneremo perché le storie di queste coppie sono anche le nostre".

Grande novità con The Golden Bachelor, franchising di successo di Warner Bros: "Crediamo che il mondo della terza età sia molto importante nel discorso dell'amore e dei rapporti, quindi abbiamo puntato su un format che offre seconde e terze possibilità agli over 60. A guidarci ci sarà Ascanio Pacelli, che meglio può rapportarsi alle nostre ladies e bachelor (61 anni), essendo stato protagonista di una storia mediatica al Grande Fratello", dice Vercio.

Laura Carafoli: "Gli occhi sono puntati su Amadeus"

Warner Bros Discovery ha scelto l’Università Cattolica del Sacro Cuore per il lancio della stagione televisiva 2024-2025. La conferenza stampa si è aperta con le parole di Laura Carafoli, responsabile dei contenuti del gruppo, che ha parlato delle attese per questa stagione, spiegando che l'attenzione del gruppo sarà rivolta all'idea di tenere in equilibrio le varie realtà: "Gli occhi sono puntati su Amadeus, ma la cosa che ci sta a cuore è la strategia che combina la potenza della rete principale di NOVE ma soprattutto delle reti tematiche come Real time, sulla quale concentreremo le nostre energie".

Amadeus su NOVE: la conferenza stampa in diretta

Un'annata per la quale c'è grande attesa, proprio in relazione a quello che sarà l'effetto Amadeus, su cui si concentra l'attenzione del pubblico televisivo e di analisti. Il conduttore sarà presente alla conferenza stampa di lancio, dove descriverà nei dettagli i programmi che condurrà nella serata inaugurale di domenica 22 settembre. Prima la puntata inaugurale di Chissà chi è, il format ispirato a I Soliti Ignoti in onda tutti i giorni dalle 20.30, con 8 identità misteriose che il concorrente dovrà associare a 8 professioni, tentando di accaparrarsi 200.000 euro con il parente misterioso. Nello stesso giorno andrà in onda Suzuki Music Party, show musicale di lancio dei singoli di alcuni degli artisti più in vista in Italia. Infine a ottobre ci sarà spazio per La Corrida, lo storico format condotto da Corrado che Amadeus condurrà per otto puntate, annunciando alla fine il vincitore di questa prima edizione.

Il ritorno di Che Tempo che fa con Fabio Fazio da ottobre

Pur essendo il tema di punta, non si parlerà esclusivamente di Amadeus. La prossima stagione di Nove sarà infatti determinante per capire la caratura del cosiddetto terzo polo televisivo. Pedina fondamentale sarà, naturalmente, Fabio Fazio, che dopo il grande successo della scorsa stagione di Che Tempo Che Fa, tornerà con il suo storico contenitore a inizio ottobre. Oltre all'impegno con il programma domenicale, sarà curioso capire se il conduttore darà respiro anche alle intenzioni annunciate lo scorso anno, quando aveva parlato di Nove anche come di una terra in cui avrebbe avuto spazio la sperimentazione.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views