La casa del Grande Fratello non sarà più a Cinecittà, dove si trova adesso e com’è fatta: “È un villaggio”
Dopo 17 edizioni e 24 anni dalla prima messa in onda, la Casa del Grande Fratello non sarà più a Cinecittà, ma fuori dalla Capitale. Sia lo studio che l'abitazione con la porta rossa sono stati spostati agli studi Lumina nel Parco di Veio a Roma Nord. Dopo aver alloggiato al Teatro 1 e 5 di Cinecittà fino al 2004, nel Palastudio di Cinecittà dal 2006 al 2019, e infine nel Teatro 5 degli studi Voxson, la scelta ha portato a virare su una location esterna e in una zona di Roma in direzione opposta. I dettagli e le anticipazioni della nuova location che accoglierà i concorrenti da lunedì 16 settembre.
"C'è un’atmosfera completamente diversa. Molto arcadica perché siamo in aperta campagna, nel verde, e col vantaggio che è tutto a portata di mano: lo studio, la Casa, gli uffici sono vicini, in una sorta di ‘Villaggio del Grande Fratello'. Questo mi permetterà, durante la diretta, di fare per esempio più sorprese dentro la Casa", ha dichiarato Alfonso Signorini dal cantiere.
Ci saranno sicuramente gli ambienti cult della casa come il salone, il giardino, il reparto docce, la cucina e la zona living con gli enormi divani dai quali avvengono la maggior parte dei collegamenti. Zone sicure saranno senza dubbio il confessionale, depositario di tutti i segreti e delle nomination, e spazi ben più ampi per le sorprese da fare a tutti i concorrenti, che ormai rappresentano il cuore pulsante di tutte le puntate in diretta e la fonte di una buona percentuale di potenziali notizie legate al serale.
Chi sono i concorrenti del Grande Fratello 2024/2025
Di seguito, l'elenco completo del cast ufficiale del Grande Fratello 2024/2025:
Clayton Norcross
Clarissa Burt
Enzo Paolo Turchi
Giulia Mannucci
Helena Prestes
Iago Garcia
Javier Martinez
Jessica Morlacchi
Lino Giuliano
Lorenzo Spolverato
Luca Calvani
Shaila Gatta
Eleonora Cecere, Ilaria Galassi e Pamela Petrarolo (unico concorrente)
Michael Castorino
Sara Pilla
Luca Giglioli
Yulia Naomi Bruschi