210 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ballando con le Stelle 2022

Iva Zanicchi ricorda il fratello morto di Covid: “Disse ‘Non ti rivedrò più’, dolore crudo e cattivo”

A Ballando con le stelle, Iva Zanicchi ha parlato del più grande dolore provato nella sua vita, la morte del fratello a causa del Covid.
A cura di Daniela Seclì
210 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Iva Zanicchi è tra i concorrenti più frizzanti di Ballando con le stelle. Si sta distinguendo per le sue battute e barzellette irriverenti, anche se Selvaggia Lucarelli l'ha invitata ad avere senso della misura, perché sta esagerando con le parolacce. Nella puntata di sabato 12 novembre, la cantante ha voluto raccontare una ferita che si porta dentro, la morte del fratello a causa del Covid.

Iva Zanicchi e il dramma della morte del fratello

Iva Zanicchi, prima dell'esibizione, ha parlato del più grande dolore vissuto nella sua vita. La cantante ha perso il fratello minore a causa del Covid: "Il dolore più grande che ho provato è stata la morte di mio fratello. Quello più crudo e cattivo. Per come è avvenuto. Questo mi accomuna a migliaia di famiglie. Io ero ricoverata in ospedale con mia sorella che ha 2 anni più di me e lui, che era il più piccolo". E ha continuato:

Quando è morto per il Covid, io ero uscita dall'ospedale tre giorni prima. Il dottore mi disse che lo avrebbero trattenuto, perché essendo cardiopatico non riuscivano a fargli scendere la febbre, ma che dopo qualche giorno sarebbe venuto a casa. Sono uscita, l'ho salutato. Ma lui era un sensitivo, mi disse: "Non ti rivedrò più".

L'ultima telefonata, non ha potuto rivederlo neanche dopo la morte

Iva Zanicchi ha continuato nel suo drammatico racconto: "È peggiorato, non poteva avere il casco perché non lo sopportava per il cuore, né essere intubato. E lui ha voluto fare una telefonata, ha chiesto di parlare con me poche ore prima di morire. Io quella voce ce l'ho nel cuore, nella testa. È morto da solo, volevo andare ma non me lo hanno permesso. La cosa peggiore, che mi accomuna a tante famiglie, è che non l'abbiamo più visto, neanche dopo. Una cosa di una crudeltà". Nonostante la sofferenza, Iva Zanicchi ha cercato di trovare la forza per voltare pagina: "Io ho sempre trovato dentro di me una gioia di vivere, l'amore per la vita. Amare la vita ti porta a essere leggera, a volere divertire gli altri".

210 CONDIVISIONI
132 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views