Iva Zanicchi a Verissimo ricorda Silvio Berlusconi e imbarazza la Toffanin: “Scusa, non avrei dovuto”
Iva Zanicchi è stata ospite di Verissimo ieri, domenica 17 settembre. La cantante e volto televisivo da Silvia Toffanin ha parlato della malattia del marito Fausto Pinna, della morte di Toto Cutugno e poi ha omaggiato Silvio Berlusconi: "Poi dopo parleremo di cose più allegre". Nel ricordare il Cavaliere, morto lo scorso giugno a 86 anni, la padrona di casa non è riuscita a trattenere le lacrime di commozione.
Il ricordo di Silvio Berlusconi
"Voglio ricordare una persona a me molto cara, Silvio Berlusconi. Scusami se ne parlo, ma io gli ho voluto bene": così Iva Zanicchi ha ricordato il Cavaliere, morto lo scorso giugno, suocero di Silvia Toffanin. "All'omelia il vescovo ha omesso qualcosa: lui è l'uomo più generoso che io abbia mai incontrato. Faceva tanta beneficenza, la gente non lo sapeva. Quando è morto mi è mancato tanto. All'estero spesso mi sono successe cose gravi, lui mi aiutava sempre. Ora che non c'è, manca l'appiglio. L'ultima volta che l'ho sentito, dopo Ballando, mi chiamò e mi disse "Non sapevo fossi una brava ballerina, ma le barzellette le racconto meglio io". Spesso mi sono dovuta rivolgere a lui, mi ha sempre aiutato". La cantante ha poi limato il ricordo dopo aver visto Silvia Toffanin in difficoltà, con gli occhi lucidi per le lacrime: "Ne parlo qui, non avrei dovuto, vedo Silvia in imbarazzo. Ciao Silvio, ti ho stimato tantissimo".
La malattia del marito Fausto Pinna
Il marito di Iva Zanicchi, Fausto Pinna, sta lottando contro un tumore ai polmoni. La cantante a Verissimo ha confessato che lei è sicura che presto guarirà: "Con lui mi sono sempre divertita tanto, e ci divertiremo ancora. Ieri non stava bene per niente, sono andata fuori sul balcone e ho fumato una sigaretta. Sono rientrata in stanza, mi sono avvicinata per dargli un bacio. Lui mi ha detto "Lazzarona, hai fumato". Il tumore a lui è venuto per il fumo. Lui è una quercia, adesso è un fuscellino, ma io sento dentro che lui ce la farà. Non mi sbaglio".