Isola, Roger smaschera Estefania: “Mi ha chiesto di giocare sull’amore perché piace al pubblico”
Nel corso della puntata dell'Isola dei famosi 2022, trasmessa venerdì 13 maggio, Roger Balduino ha avuto modo di avere un confronto con Estefania Bernal. Il modello non si aspettava che la naufraga lo lasciasse in diretta. Prima di vederla, infatti, Roger ha detto di lei:
"Io non sono venuto qua per cercare l'amore, però ho trovato lei. Mi ha fatto bene starle accanto. È la persona di cui mi sono fidato di più. Le ho raccontato metà della mia vita. In questi giorni ho sentito troppo la sua mancanza, anche se i miei compagni non ci credono. Ho provato a mandarle un messaggio di nascosto. Mi mancava anche quando c'era Beatriz e ogni giorno che passa, mi manca sempre di più".
Dopo avere ascoltato lui, Ilary Blasi si è collegata con Estefania per sentire la sua versione e la modella ha confermato l'intenzione di chiudere il rapporto con il naufrago: "Sono troppo delusa per le cose che mi ha raccontato Laura e le cose che ho sentito quando c'era Beatriz. Preferisco fare un passo indietro. Io sono bianco o nero, non torno indietro. Ho deciso di chiudere il rapporto". Così, ha raggiunto Roger per un confronto.
Estefania Bernal lascia Roger Balduino in diretta
Estefania Bernal ha raggiunto Roger Balduino e lo ha salutato con freddezza con due baci sulla guancia. Lui ha notato subito che qualcosa non andava: "Non mi baci?". Ilary Blasi si è premurata di fare vedere a Roger il video in cui la naufraga si diceva delusa da lui e concludeva con un sonoro: "Roger vaffan*ulo". Poi, il confronto in diretta. La modella ha preso la parola:
"Non mi sono piaciute le tue scelte, riguardo il gruppo. La nomination contro di loro. Poi quando ti hanno chiesto se preferisci me o Beatriz hai detto di doverci pensare. Hai deluso lei che è veramente innamorata di te. Hai fatto uno show, sapevi che sarebbe venuta qua. Mi hai messo in mezzo a una situazione scomoda. Lei è rimasta ferita. Non credo al fatto che tra voi ci sia un'amicizia. Sono io che non scelgo te. Come uomo ti manca tantissimo, devi maturare. In Argentina si dice che sei rimasto senza il pane e senza la torta. Voglio andare avanti da sola".
Roger Balduino smaschera Estefania Bernal
Roger Balduino non si è scomposto più di tanto alla notizia della fine del suo rapporto con Estefania Bernal. Al contrario, ne ha approfittato per svelare un retroscena della loro relazione. La naufraga gli avrebbe chiesto di giocare su questo amore, per poter conquistare il pubblico:
"Se credi a Laura stai con lei. Non sono venuto qua a cercare l'amore. Ma posso parlare? Questa qua non mi lascia parlare come sempre. Dicevo, ho conosciuto Estefania, che è stata la prima a dirmi: "Dai giochiamo su questa cosa dell'amore tra me e te, dai che magari piace al pubblico". Io le ho detto: "Sì, va bene", però piano piano lei mi è piaciuta. Le ho raccontato di mio figlio, di mia madre e invece di lei non so nulla. Io ho iniziato a innamorarmi di te piano piano. Mi mancavi davvero, non era davanti alla telecamera come fai tu. Lei stava sempre a dirmi: "Dai guardami, dai baciami"".
Estefania si difende e dà del bugiardo a Roger
Estefania Bernal ha provato a difendersi mentre Vladimir Luxuria la guardava con disapprovazione: "Bugiardo. La nostra relazione è nata per un'attrazione fisica. Lui è diventato una persona di riferimento per me. È lui che vuole giocare con me per arrivare alla fine, almeno recita bene e impara a fare l'attore. Sei un bugiardo, devi imparare a essere un vero uomo". Ilary Blasi, allora, ha chiesto a Roger come mai non insista per riconquistarla ma lui ha tagliato corto: "Ma se mi ha mandato a fanc*lo. Per lei era un gioco. Diceva: "Giochiamo, giochiamo", tanto che io provavo a baciarla e lei diceva: "No, ancora no"". Poi, se n'è andato. Estefania ha concluso: "Bisogna andare avanti nella vita ragazze perché di uomini come lui è pieno". Vladimir Luxuria ha commentato: "Ci avete preso in giro". L'ultima parola, tuttavia, è spettata a Beatriz Marino, l'ex di Roger presente in studio:
"Se hanno creato insieme questa storia, l'amore finto per restare in gioco, sono due bugiardi. Non tornerei mai con lui. Penso che lui sia ancora innamorato di me, ma ha paura del giudizio del pubblico a casa".