Isola dei famosi 2023, Fiore Argento si è ritirata: nominati Fabio, Helena e Pamela
Nel corso della puntata dell'Isola dei famosi 2023 trasmessa lunedì 15 maggio, Fiore Argento ha deciso di ritirarsi. Al televoto i nominati Fabio Ricci, Helena Prestes e Pamela Camassa. Nathaly Caldonazzo, invece, dopo un televoto flash è tornata su Playa Tosta. Gian Maria Sainato è stato eliminato, ma è rimasto sull'Isola di Sant'Elena insieme a Christopher Leoni.
Fiore Argento si è ritirata dall'Isola 2023
Fiore Argento, dopo un lungo tira e molla dipanatosi lungo tutta la puntata dell'Isola dei famosi 2023 del 15 maggio, ha deciso di lasciare il reality. La naufraga aveva ricevuto anche la telefonata della sorella, Asia Argento, dopo la quale era sembrata convinta a restare per un'altra settimana. Alla fine della puntata, Fiore Argento ha comunicato la sua scelta definitiva: "Io torno in Italia, grazie a tutti, grazie di cuore. Il mio non è un capriccio, questa settimana sono dovuta tornare in infermeria perché avevo delle fitte tremende". Il dolore al piede non poteva più essere gestito nel reality.
Chi sono i nominati
Ecco le nomination della puntata dell'Isola dei famosi del 15 maggio, che si sono tenute quando Fiore Argento risultava ancora in gara. Andrea Lo Cicero ha nominato Fiore Argento. Fabio Ricci dei Jalisse ha nominato Helena Prestes. Luca Vetrone ha nominato Helena Prestes. Paolo Noise ha nominato Pamela Camassa. Cristina Scuccia ha nominato Helena Prestes. Helena Prestes ha nominato Alessandra Drusian. Corinne Clery ha nominato Fiore Argento. Nathaly Caldonazzo ha nominato Helena Prestes. Fiore Argento ha nominato Andrea Lo Cicero. Helena Prestes al televoto. Marco Mazzoli aggiunge Fabio Ricci e Pamela Camassa. Dunque, i nominati sono Fabio Ricci, Helena Prestes e Pamela Camassa.
Chi è l'eliminato della puntata del 15 maggio che sbarca sull’Isola di Sant’Elena
A perdere la sfida al televoto, nel corso della votazione settimanale istituita a partire dalle nomination della scorsa settimana, è stato Gian Maria Sainato (che poco prima aveva accusato Marco Mazzoli e Paolo Noise di bullismo). L’influencer è risultato essere il meno votato tra Paolo Noise, Fiore Argento, Marco Mazzoli e Helena Prestes. Il risultato del televoto ha condannato Gian Maria ad abbandonare la Palapa. Ma per il naufrago, ultimo arrivato nel corso di questa edizione dell’Isola, l’avventura non è terminata. Gian Maria è sbarcato sull’Isola di Sant’Elena insieme a Christopher Leoni, in attesa della sua occasione per vendicarsi della nomination ricevuta e rientrare in gioco.
Nathaly Caldonazzo è tornata su Playa Tosta con il 68% dei voti
Nathaly Caldonazzo è stata premiata dal televoto flash istituito dall’Isola dei famosi nel corso della puntata del 15 maggio. La concorrente è rientrata in gioco sulla spiaggia principale dopo avere vinto contro Christopher Leoni. Era stata la naufraga a lanciare un appello affinché i telespettatori le consentissero di tornare su Playa Tosta. “Voglio stare qua perché ho bisogno di mangiare. Sull’altra isola non si mangia”, aveva specificato Nathaly lanciando un appello al pubblico affinché la votasse. L’appello lanciato ha ottenuto l’effetto sperato perché Nathaly, vincendo contro Leoni, è rientrata a tutti gli effetti in gioco. A votare per la naufraga, probabilmente anche in considerazione della lite di qualche giorno fa con Leoni, è stato il 68% del pubblico. Solo il 32%, invece, aveva votato affinché fosse Christopher a rientrare in gioco.
Cos'è successo durante la puntata dell'Isola dei famosi del 15 maggio
Durante la puntata dell'Isola dei famosi 2023 del 15 maggio, Ilary Blasi ha parlato della difficoltà dei naufraghi, che hanno dovuto fare i conti con una tempesta. Poi, Gian Maria Sainato ha avuto una discussione con Mazzoli e Noise. Attimi di panico, quando Corinne Clery ha avuto un malore. La donna, poi, ha anche parlato del rapporto ormai inesistente con suo figlio: "Non ci parliamo da sei anni". Infine, Simone Antolini ha confermato che la piccola Melissa di cui parlava nelle precedenti puntate, è sua figlia.