Isola dei Famosi, Marco Mazzoli smaschera Sainato: “Hai detto di aver finto di essere ricco”
All'Isola dei Famosi continuano i confronti tra i naufraghi che, però, il più delle volte sfociano in veri e poti scontri. Il provocatore di questa edizione è senza dubbio Marco Mazzoli, che non esita a porre domande scomode ai suoi compagni d'avventura. Parlando con Gianmaria Sainato, infatti, gli fa notare come in più occasioni abbia rivelato di aver preferito fingere, piuttosto che mostrare la verità, come è accaduto in un altro reality a cui ha partecipato (La Talpa ndr). Un modo, forse, quello dello speaker, per mettere in cattiva luce il naufrago che, quindi, potrebbe sembrare meno sincero di quanto in realtà sembrerebbe.
La provocazione di Marzo Mazzoli
Mazzoli nel bene e male si sta dimostrando l'anima del gruppo, tenendo viva l'attenzione sui naufraghi di Cayo Cochinos. Dopo aver chiesto a Gianmaria Sainato del suo orientamento sessuale, chiedendogli di raccontare i suo trascorsi sia con uomini e che con donne, ha poi rivelato una confessione che l'influencer gli aveva fatto nei giorni precedenti:
Hai detto che in un programma vecchio hai finto e che non eri così ricco e che non facevi quella vita davvero. […] Che poi a prescindere da quello ce ne sono tanti di ricchi farlocchi. Gente magari con il cognome pomposo, ma che poi sotto sotto è tutto diverso. Questa cosa dell’ostentare è nata con i trapper che dovevano copiare un po’ lo stile americano. Quindi era tutto soldi, gioielli, macchine di lusso.
La spiegazione di Gianmaria Sainato
L'influencer non ha perso tempo e ha subito cercato di chiarire quanto detto dal naufrago, una dichiarazione che aveva l'aria di volerlo sminuire. Sainato ha chiarito che quell'ostentare faceva parte della sua vecchia vita, dalla quale ha preso le distanze:
Ho vissuto in un certo modo, ma sono cambiato. Poi quando mi sono rivisto in quel programma, dalla televisione ho rivisto anche loro e mi sono detto ‘io non sono quello’. Poi un modo finto quello del lusso e quello della moda e io sono andato in crisi e mi sono detto ‘stai sbagliando Gian Maria’. E a quel punto è venuto fuori il vero Gian Maria, il Gian Maria che non ha vissuto in una famiglia ricchissima come molti pensano, anzi. La mia è una famiglia molto normale e io ho voluto tornare alle mie radici e tornare così in un mondo che mi faceva stare meglio.
Il racconto continua e il giovane salernitano racconta come abbia deciso di cambiare non solo il suo stile di vita, ma anche valutare le persone con cui "Ora mi circondo di persone vere. Ho iniziato ad allontanarmi da quel mondo patinato e fasullo. Basta a cene dove venivi invitato solo se ti atteggiavi in un certo modo e se vestivi in una certa maniera. Ho iniziato ad avvicinarmi ad un mondo più reale. Anche per le amicizie ho messo un filtro potentissimo. Ed ho fatto bene perché adesso ho trovato persone genuine e normalissime che mi appagano".