Isola dei famosi e il finale di Nero a metà 3: chi ha vinto agli ascolti e tutti i dati Auditel
Il palinsesto televisivo di lunedì 9 maggio ha offerto agli spettatori fiction di successo, film, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha lasciato spazio all'ultima puntata di Nero a metà 3. Canale5, invece, ha trasmesso una nuova puntata del reality L'isola dei famosi. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti.
Nero a metà 3 vince agli ascolti, Isola al 18.8% di share
Rai1 ha trasmesso il finale di stagione di Nero a metà 3. L'ultima puntata della fiction con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz ha registrato 4.780.000 spettatori pari al 24.8% di share. Si è attestato, così, come programma più visto della serata. (Qui cosa sappiamo dell'ipotesi che si faccia la quarta stagione). Canale5, invece, ha trasmesso una puntata dell'Isola dei famosi, che ha visto andare in nomination i concorrenti Edoardo Tavassi, Maria Laura De Vitis, Lory Del Santo e Marco Cucolo. Mentre nessun naufrago è stato eliminato. Il reality condotto da Ilary Blasi, con gli opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino ha interessato 2.528.000 spettatori pari al 18.8% di share.
Ascolti tv di lunedì 9 maggio
Vediamo ora i dati Auditel registrati dai programmi televisivi trasmessi dalle altre reti. Rai2 ha trasmesso Made in Sud. Il programma comico condotto da Clementino ha registrato 932.000 spettatori pari al 5.5% di share. Rai3 ha lasciato spazio a una nuova puntata di Report. Il programma condotto da Sigfrido Ranucci ha interessato 1.518.000 spettatori pari al 7.6% di share. Italia1 ha proposto Fast & Furious 5. Il film con Vin Diesel e Paul Walker è stato seguito da 1.230.000 spettatori con il 6.4% di share. Rete4, infine, ha trasmesso il programma Quarta Repubblica. La trasmissione condotta da Nicola Porro è stata seguita da 941.000 spettatori con il 6% di share.