Isola dei Famosi 2024, Sonny eliminato: quattro naufraghi in nomination
Lunedì 29 aprile, è andata in onda una nuova puntata dell'Isola dei famosi 2024. Gli spettatori hanno appreso l'esito del televoto. A sfidarsi in nomination sono stati Sonny Olumati, Daniele Radini Tedeschi, Joe Bastianich, Khady Gueye e Rosanna Lodi. Sonny Olumati è stato eliminato. La puntata si è conclusa con quattro naufraghi in nomination e la proclamazione del nuovo leader: Edoardo Stoppa sarà immune dall'eliminazione nella puntata successiva. Vediamo cosa è successo nella puntata del reality condotto da Vladimir Luxuria con Dario Maltese e Sonia Bruganelli
Chi è l'eliminato della puntata del 29 aprile dell’Isola dei famosi
Nel corso della puntata dell'Isola dei famosi 2024 trasmessa lunedì 29 aprile, si è tenuta la sfida al televoto tra Daniele Radini Tedeschi, Joe Bastianich, Khady Gueye, Rosanna Lodi e Sonny Olumati. Il pubblico è stato chiamato a rispondere alla domanda: "Chi vuoi salvare?". Sonny Olumati è stato eliminato. Ecco le percentuali:
- Joe Bastianich 49%;
- Khady Gueye 17%;
- Rosanna Lodi 15%;
- Daniele Radini Tedeschi 10%;
- Sonny Olumati 9%.
Chi sono i concorrenti in nomination
Prima del termine della puntata Vladimir Luxuria ha dato il via alle nomination: ciascun naufrago ha dovuto fare due nomi. I due concorrenti più votati dal gruppo vanno al televoto insieme a quello nominato dal leader. Greta ha nominato Valentina e Arthur, Arthur ha nominato Greta e Samuel, Edoardo Franco ha nominato Valentina e Khady, Alvina ha fatto il nome di Rosanna e Marina. E ancora Matilde ha nominato Khady e Arthur, Joe Bastianich ha fatto il nome di Khay e Arthur, così come Aras. Valentina Vezzali ha fatto il nome di Rosanna e Daniele, Daniele quello di Greta e Joe. Khady ha nominato Rosanna e Greta, Rosanna invece Khady e Martina. Marina Suma ha nominato Rosanna e Joe, Samuel Peron ha fatto il nome di Marina e Khady. Sono finiti dunque in nomination Khady, Arthur e Rosanna: a loro si è aggiunta Marina, nominata dal leader Edoaro Stoppa.
Cosa è successo nella puntata del 29 aprile e chi è il leader
Nella puntata dell'Isola dei famosi 2024 trasmessa lunedì 29 aprile spazio al romanticismo e alle sorprese. Alcuni naufraghi, infatti, hanno avuto modo di ricevere la visita dei loro cari. Edoardo Stoppa ha potuto riabbracciare la moglie Juliana Moreira, sebbene per meno di un minuto. La showgirl si è sciolta in lacrime. Sull'isola, inoltre, sono approdate in veste di ospiti anche le madri di Alvina Verecondi Scortecci, Sonny Olumati e Edoardo Franco che hanno portato dei doni per i loro cari. Non è tutto. Artur Dainese si è difeso dall'accusa di avere rubato gli spray antizanzare ed è stato attaccato dal resto del gruppo. C'è stato un ultimo confronto tra i naufraghi e Pietro Fanelli, che ha spiegato con toni drammatici perché si è ritirato. Poi, una sfida culinaria per vincere la prova ricompensa. Giudice Joe Bastianich. A vincere è stato Edoardo Franco, così i concorrenti che si erano schierati con lui hanno potuto mangiare al volo degli spaghetti. Vladimir Luxuria ha mostrato il video che ha portato alla squalifica di Francesco Benigno. Daniele Radini Tedeschi ha avuto un battibecco con Sonia Bruganelli. Infine, si sono tenute delle nuove nomination. Ad affrontarsi pere la prova leader sono stati Samuel e Edoardo Stoppa, vinta da quest'ultimo.