Isola dei famosi 2024, Karina Sapsai eliminata: chi sono i sei finalisti e chi è al televoto
Nella puntata di domenica 2 giugno dell'Isola dei Famosi, la semifinale del reality show di Canale 5, a lasciare il programma ad un passo dall'appuntamento che decreterà il vincitore o la vincitrice, è stata Karina Sapsai. Dopodiché ad abbandonare l'Isola è stata anche Matilde Brandi. In questa puntata sono stati resi noti anche i nomi dei finalisti, oltre ad Edoardo Stoppa che già dalla precedente puntata è volato in finale. Leader di questa settimana è Arthur che ha vinto il titolo superando l'ennesima prova. In nomination ci sono Edoardo Franco e Aras Senol che dovranno conquistarsi l'ultimo posto in finale.
Chi è l’eliminato della puntata del 2 giugno dell’Isola dei famosi
A dover lasciare la puntata dell'Isola dei Famosi, in un momento così vicino alla finale del programma, è stata Karina Sapsai. La modella era entrata nel cast del reality solo da qualche settimana, non abbastanza perché il pubblico a casa potesse affezionarsi al suo personaggio e salvarla. A scampare la nomination, invece, sono stati Samuel Peron e Arthur Dainese che in più di un'occasione sono riusciti a superare lo scoglio del televoto, risultando tra i più amati dagli spettatori. La modella nel salutare ha detto: "Ringrazio tutti per l'esperienza è stato bellissimo, ci vediamo in studio".
A seguito di un televoto che ha visto scontrarsi Matilde Brandi, Edoardo Franco e Samuel Peron, il pubblico ha deciso che a dover essere eliminata fosse Matilde Brandi, sebbene non si sia mai risparmiata e abbia lottato fino all'ultimo, superando anche prove difficili, per poter conquistare un posto in finale che, però, gli spettatori non le hanno concesso.
Chi sono i concorrenti in finale e chi è in nomination
La puntata di domenica 2 giugno è stata un susseguirsi di prove e televoto flash per decretare chi, tra i concorrenti in gara, meritasse di andare in finale, conquistando l'ambita collana. In finale, oltre a Edoardo Stoppa, ci sono Arthur Dainese, Alvina Verecondi Scortecci, Aras Senol, Edoardo Franco e Samuel Peron. Eppure, nonostante abbiano conquistato il titolo, non poteva mancare l'ultima nomination della stagione, che vede al scontarsi Aras e l'ex vincitore di Masterchef.
Cosa è successo nella puntata dell’Isola dei Famosi
La puntata di apre con l'eliminazione di uno dei naufraghi in nomination, ma l'obiettivo della semifinale è quello di conquistare le ambite collane che porteranno alla finale i naufraghi rimanenti. Edoardo Stoppa è il naufrago che per primo si è conquistato il titolo di finalista. Ci saranno, quindi, svariate prove che decreteranno chi, sfida dopo sfida, conquisterà il posto che li porterà alla finale. A conquistare il posto, dopo la prima prova è Arthur Dainese che ha il compito di iniziare una catena di salvataggio, al televoto flash finisce Edoardo Franco. Dopo la prova dei duelli, Alvina è la terza finalista del reality. Prove su prove hanno dovuto superare i naufraghi in questa puntata, ma non sono mancate sorprese.
Alvina, infatti, ha potuto riabbracciare suo fratello Lorenzo, mentre Matilde Brandi è stata raggiunta dall'amica di sempre, Manila Nazzaro, con la quale c'è stato un commovente abbraccio. La ballerina, però, nonostante abbia dimostrato una forza incredibile è stata eliminata con un televoto flash. È arrivato, poi, l'atteso momento dello specchio, durante il quale i naufraghi guardano il loro aspetto dopo mesi di permanenza sull'Isola. A conquistarsi il posto finale sono stati altri tre naufraghi. Ma ancora non è detta l'ultima parola.