video suggerito
video suggerito
Isola dei famosi 2023

Isola dei famosi 2023, i naufraghi hanno infranto le regole: arriva il primo provvedimento

All’Isola dei famosi 2023 è già tempo di un provvedimento. I naufraghi hanno infranto una delle regole del gioco. Ecco quale è stata la loro punizione.
A cura di Daniela Seclì
118 CONDIVISIONI
Foto Frezza La Fata/IPA
Foto Frezza La Fata/IPA
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

All'Isola dei famosi 2023 è già arrivato il momento del primo provvedimento nei confronti dei naufraghi. Alcuni concorrenti, in particolare i componenti della tribù delle coppie, hanno infranto il regolamento. Al momento di accendere il fuoco, si sono fatti aiutare da membri di altre tribù. Comportamento vietato, come era già stato chiarito da Ilary Blasi nel corso della prima puntata del reality.

Isola dei famosi 2023, il provvedimento

I naufraghi hanno ricevuto la pergamena che comunicava il provvedimento. Claudia Motta si è premurata di leggerlo ai suoi compagni di avventura. Il comunicato recitava:

Lo spirito dell'Isola vi osserva sempre. Le regole erano chiare e tra queste c'era il divieto di aiutarsi tra gruppi avversari. Il fuoco è stato acceso con la collaborazione di naufraghi di tribù diverse, quindi verrà immediatamente spento.

Le proteste dei naufraghi

Simone Antolini, compagno di Alessandro Cecchi Paone, ha protestato rispedendo le accuse al mittente: "L'idea è partita dalla mia tribù, da Fabio e poi ha dato un grandissimo contributo il sistema polmonare di Paolo. Andrea (Lo Cicero, ndr) è stato semplicemente a guardare. Ha solo assistito. Quindi, se c'è una direttiva chiara sul fatto che le regole siano state infrante rispondo, su questo no, mi spiace. Non ci ha aiutato nessuno". La regia, tuttavia, ha mostrato le immagini di Andrea Lo Cicero che dava una mano ad accendere il fuoco. Anche Luca Vetrone ha ammesso di avere aiutato i componenti dell'altra tribù nell'ardua impresa:

Ammetto che sono venuto a soffiare e che, in qualche modo, potrei aver dato una mano. Ci sono le immagini. Non sto qui a negare. Mi dispiace per loro che ci hanno impiegato tanto tempo per accenderlo, però se sono queste le regole, adesso faremo anche un po' più di attenzione.

Qui il video ufficiale.

118 CONDIVISIONI
233 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views