Isola dei famosi 2023, i naufraghi divisi in tre tribù: da chi è composta ciascuna squadra
Da lunedì 17 aprile, al via su Canale 5, la nuova edizione del reality L’Isola dei Famosi. Alla conduzione tornerà Ilary Blasi, che sarà affiancata dagli opinionisti Vladimir Luxuria e Enrico Papi. Quest'ultimo prenderà il posto che nella passata edizione era stato occupato da Nicola Savino. Alvin è stato confermato inviato speciale in Honduras, dunque sarà lui a guidare il racconto dalle spiagge di Cayo Cochinos. I 16 concorrenti che comporranno il cast iniziale del reality saranno divisi in tre tribù: la tribù delle donne, la tribù degli uomini e la tribù delle coppie.
I 16 concorrenti dell'Isola dei famosi e il montepremi di 100 mila euro
Il montepremi dell'Isola dei famosi 2023 consiste in 100 mila euro di cui la metà da devolvere a un ente di beneficenza. Il cast del reality condotto da Ilary Blasi è composto da Fiore Argento, Andrea Lo Cicero, Corinne Cléry, Marco Predolin, Pamela Camassa, Helena Prestes, Paolo Noise, Marco Mazzoli, Cristopher Leoni, Nathaly Caldonazzo, Claudia Motta, Cristina Scuccia, Alessandro Cecchi Paone, Simone Antolini, i Jalisse Alessandra Drusian e Fabio Ricci. Ecco come saranno divisi in tribù.
Le tribù delle donne, degli uomini e delle coppie
I concorrenti, almeno nella fase iniziale, saranno divisi in tre tribù:
- La tribù delle donne sarà composta da sette concorrenti: Fiore Argento, figlia di Dario Argento, la showgirl Nathaly Caldonazzo, le modelle Pamela Camassa e Helena Prestes, l'attrice Corinne Clery, Miss Mondo Italia Claudia Motta e la cantante ed ex suora Cristina Scuccia;
- la tribù degli uomini sarà composta da tre concorrenti: l'attore Christopher Leoni, l'ex rugbista Andrea Lo Cicero e il conduttore Marco Predolin;
- la tribù delle coppie, invece, sarà composta da Alessandro Cecchi Paone e dal suo fidanzato Simone Antolini, dai conduttori radiofonici Marco Mazzoli e Paolo Noise e dai Jalisse Alessandra Drusian e Fabio Ricci.