L’Isola dei Famosi 2023, Christopher Leoni lascia Playa Tosta: 5 naufraghi in nomination
Nella puntata di lunedì 8 maggio dell'Isola dei Famosi, il risultato del televoto ha portato Christopher Leoni, in nomination con Andrea Lo Cicero e Cristina Scuccia, a dover lasciare Playa Tosta. Cinque concorrenti sono finiti in nomination, i leader della settimana Pamela e Luca.
Chi è l'eliminato della puntata dell'8 maggio dell'Isola dei Famosi
Stando al risultato del primo televoto, a dover abbandonare Playa Tosta è Christopher, a cui il pubblico ha preferito Andrea Lo Cicero. Il modello deve raggiungere Playa Sant'Elena, dove ad aspettarlo c'era Nathaly Caldonazzo. A salvarsi dal televoto è stata anche Cristina Scuccia, a cui è stata data l'opportunità di continuare a farsi conoscere in questo percorso nel quale sta mostrando un lato inedito di sé.
Chi sono i concorrenti nominati della puntata dell'8 maggio
I naufraghi dell'Isola dei Famosi 2023 finiti in nomination al termine della puntata dell'8 maggio sono Gianmaria, Fiore, Helena, Marco e Paolo. La catena di salvataggio ha mandato al televoto per primi Gianmaria e Fiore, poi al momento delle nomination si sono aggiunti gli altri concorrenti. Queste le votazioni: Helena ha nominato Alessandro, Fiore Helena, Cristina ha votato Paolo, Corinne ha nominato Mazzoli, anche Alessandra ha fatto il nome di Mazzoli, Mazzoli ha votato Helena, Alessandro ha nominato Helena, Andrea ha nominato Marco, Paolo Helena, e anche Fabio ha fatto il nome di Helena. Gianmaria ha nominato infine Alessandro. I leader hanno nominato Marco (votato da Pamela) e Paolo (votato da Luca).
Cos'è successo nella puntata dell'Isola dei famosi 2023
La puntata si è aperta con Alvin pronto a fornire informazioni sullo stato di salute di alcuni naufraghi, ovvero Simone Antolini, in ospedale sotto osservazione per un malore e Fiore Argento che ha avuto un infortunio ed è costretta ad indossare un tutore. Nel corso della serata sono state affrontate le questioni cocenti della settimana, come il comportamento di Helena Prestes, contestato da molti concorrenti. Poi lo spirito dell'Isola ha deciso che la tribù delle coppie deve essere sciolta, per cui ogni nucleo giocherà da singolo, scatenando la furia di Alessandro Cecchi Paone, contrario a questa pratica. Non sono mancate le prove da superare per i naufraghi. La prima, una prova di apnea, è stata vinta dagli hombres nella sfida tra Helena e Luca. In diretta dall'Honduras la romantica proposta di matrimonio di Marco Mazzoli alla moglie Stefania.