Isobel si racconta: “Sono sempre stata la barbie della mia famiglia, in Australia guardavo Amici”
Oggi, 21 aprile, è andata in onda una speciale speciale di Amici al posto del consueto appuntamento con Uomini e Donne. La ballerina Isobel avuto modo di raccontare un pò della sua vita a Maria De Filippi e al pubblico che la segue da casa, in modo emozionante ma anche divertente, tra risate e qualche parola pronunciata con il suo accento australiano.
Il racconto di Isobel
Maria De Filippi ha chiamato la ballerina nella sua stanza e le ha fatto descrivere le fotografie che ha scelto di apprendere sulla parete sopra il suo letto. Tra queste ci sono scatti con i genitori, con la migliore amica Rachel, con il fratello più piccolo, che teneramente chiama "Joshi" e con la nonna. Di quest'ultima, venuta a mancare di recente, ha raccontato: "Lei è la persona più forte che ho conosciuto nella mia vita, una grande ispirazione. È di origine turca e si è trasferita in Australia durante la guerra". Poi lo splendido rapporto con mamma e papà, che l'hanno sempre fatta sentire una principessa: "Sono la bambina della famiglia, la barbie".
L'amore di Isobel per l'Italia
La ballerina, 19 anni compiuti da poco, ha lasciato l'Australia per venire in Italia e inseguire il suo sogno. Fin da subito si è innamorata del nostro Paese, dal cibo alla cultura, e ovviamente di Amici, che già seguiva. Quest'anno, prima di entrare nella scuola, ha dovuto studiare l'italiano per potersi relazionare con i professori e con gli altri ragazzi. A Maria De Filippi ha raccontato:
Mi sono innamorata dell'Italia appena sono arrivata, della sua cultura. Quando ero in Australia guardavo amici, ero forse l'unica australiana a farlo. Adesso secondo me ce ne sono un sacco di persone che conoscono il programma e anche il prossimo anno ci saranno un sacco di australiani.