Incendio a Stromboli sul set di Protezione Civile, il sindaco: “Nessuna solidarietà dalla Rai”
Nel corso della puntata di Striscia La Notizia oggi, mercoledì 3 maggio, nella rubrica "Rai Scoglio 24" l'inviato Pinuccio tornerà a parlare della fiction Rai Protezione Civile, che vede protagonista Ambra Angiolini, le cui riprese sono state interrotte in seguito un incendio. Il progetto si stava realizzando l'anno scorso, a maggio, a Stromboli e l'obiettivo della produzione era quello di simulare un piccolo incendio a scopi cinematografici, ma il forte vento di scirocco costrinse a bloccare tutto: il rogo interessò oltre un ettaro di macchia mediterranea, secondo il racconto dei residenti. "Dopo quel disastro abbiamo bloccato le riprese della fiction. Senza dubbio c'è stata una leggerezza", le parole del sindaco di Lipari (e di Stromboli) Riccardo Gullo all’inviato del tg satirico.
Il commento di di Riccardo Gullo all'inviato di Striscia
Il disastro ha costretto la produzione di Protezione Civile a fermare le riprese e a distanza di un anno la situazione non si sarebbe sbloccata. "Dopo quel disastro abbiamo bloccato le riprese della fiction. Senza dubbio c'è stata una leggerezza" ha dichiarato il sindaco di Lipari (e di Stromboli) Riccardo Gullo a Pinuccio, inviato del tg satirico Striscia La Notizia. Il sindaco ha aggiunto che si sarebbe aspettato solidarietà dalla Rai: "Tutta la popolazione dell’isola si aspettava solidarietà da parte della Rai, assolutamente non pervenuta".
Gullo ai microfoni del programma ha anche commentato il gesto di Ambra Angiolini che fu immortalata mentre ripuliva dai detriti la casa di un'amica dopo l'alluvione che colpì Stromboli che, secondo gli esperti, sarebbe stata una conseguenza di quell'incendio: "Ambra è stata a Stromboli, ma secondo me sono gesti solo di apparenza e non concreti".
La fiction Rai con Ambra Angiolini sulla Protezione Civile
La fiction le cui riprese sono state bloccate è diretta da Marco Pontecorvo e vede protagonista, per l'appunto, Ambra Angiolini. Nel cast anche Andrea Bosca e Angelo Maria Sferrazza: il progetto racconta le gesta della Protezione Civile ma a fronte di quanto successo non si conoscono informazioni riguardo l'effettiva realizzazione.