“In altre parole”, il nuovo programma di Massimo Gramellini su La7: ospiti e quando va in onda
Massimo Gramellini ritorna in televisione e lo fa su La7 con un nuovo programma che inizia sabato 23 settembre alle 20.35. Il nuovo titolo fa riferimento al precedente che in Rai non ha trovato spazio: da "Le parole", in onda su Rai3, al nuovissimo "In altre parole". Un gioco linguistico tanto caro a tantissimi predecessori: quest'anno anche Bianca Berlinguer ci ha giocato con "È sempre Cartabianca", così come Massimo Giletti con "Non è L'Arena".
Quando inizia il nuovo programma di Massimo Gramellini
Il programma di Massimo Gramellini arriva ufficialmente su La7 a partire da sabato 23 settembre dalle 20.35. "In altre parole" andrà in onda tutti i sabati e le domeniche per un periodo complessivo che si dovrebbe proseguire fino al mese di giugno. Ma che programma sarà? Sarà un format che richiamerà in tutto e per tutto il precedente, quello che il giornalista ha condotto dal 2016 su Rai3 e che, da quest'anno, è passato a Serena Bortone con un cambio di titolo. È uno dei programmi che rappresentano la novità di questa stagione data dai numerosi cambi di casacca da parte di altri conduttori, come Bianca Berlinguer passata a Mediaset, Fabio Fazio passato al Nove e Myrta Merlino passata a Mediaset.
Roberto Vecchioni e gli altri ospiti nel cast
Nel nuovo programma di Massimo Gramellini non poteva mancare il "professore" nonché "signore delle parole", quello che per anni è stato la sua spalla: Roberto Vecchioni. In un promo che sta cominciando a girare su La7, li vediamo entrambi impegnati in un trasloco a bordo di una 126 piena di oggetti. È proprio il loro siparietto che ha svelato il nome del programma che sarà in onda su La7: "In altre parole…stiamo arrivando!". Svelato anche il cast completo dello show. Nel promo, infatti, vediamo anche il critico d'arte Jacopo Veneziani, la giornalista Alessandra Sardoni e il comico Saverio Raimondo.