video suggerito
video suggerito

Ilary Blasi fuori dai palinsesti Mediaset 2024/2025, sul tavolo resta solo Battiti Live della prossima estate

Il nome di Ilary Blasi resta fuori dai palinsesti Mediaset 2024/2025. Sul tavolo al momento c’è solo Battiti Live della prossima estate, sempre abbia voglia di continuare a farlo. Pier Silvio Berlusconi, però, continua a professarsi possibilista: “Se ci saranno altri progetti che saranno adatti a lei, e le interessano, ovviamente ci fa piacere continui a lavorare con noi. Ad oggi, passiamo”.
A cura di Eleonora D'Amore
609 CONDIVISIONI
Immagine

Il nome di Ilary Blasi resta fuori dai palinsesti Mediaset 2024/2025. Sul tavolo al momento c'è solo Battiti Live della prossima estate, sempre abbia voglia di continuare a farlo. Pier Silvio Berlusconi, però, continua a professarsi possibilista: "Se ci saranno altri progetti che saranno adatti a lei, e le interessano, ovviamente ci fa piacere continui a lavorare con noi. Ad oggi, passiamo".

La conduzione dell'Isola dei famosi 2023 non ha portato buoni frutti ed era già qualche edizione che il format in Honduras aveva mostrato segni di cedimento. Aspetto confermato anche dall'Ad in conferenza quando, riguardo proprio il futuro dell'Isola, ha precisato che "a onor del vero, è già qualche anno che il format appare un po' stanco e anche per questo stiamo pensando a chi affidare la nuova conduzione". Nel 2021 nemmeno l'esperimento con Star in the star, un surrogato di Tale e Quale show, aveva contribuito alla sua ascesa verso l'olimpo del prime time: flop di ascolti al debutto con 1.947.000 telespettatori per uno share dell'11.02%, mentre la seconda puntata fu stata vista addirittura da soli 1.816.000 spettatori per l'11,5% di share. Di Eurogames del 2019 non ne parliamo proprio, il tentativo nostalgico di riproporre una specie di Giochi senza frontiere si rivelò essere un buco nell'acqua (su Fanpage.it al tempo intervistammo anche Ettore Andenna, al timone dello show storico per ben 103 puntate, per un commento a caldo).

Motivo per il quale, sembra che negli ultimi anni si fatichi a trovarle una collocazione. Pier Silvio Berlusconi ha risposto così a una domanda de Il Fatto Quotidiano, posta durante la conferenza stampa per la presentazione dei palinsesti 2024/2025: "Se resterà con noi? Parto dal fatto che ieri sera era in onda su Canale5 e, con tutto il prodotto, sta attenendo ottimi risultati con Battiti Live, che sta vincendo a pieno la sfida nel passaggio da Italia1 a Canale5. E questa, in verità, è una doppia sfida, dal prodotto locale che va in onda su Italia1 al prodotto nazionale su Canale5. Tanto di cappello a tutte le persone che ci lavorano. Allora penso, e spero, e non vedo motivi per cui non sia così, che il prossimo anno rifarà Battiti Live. Poi, se ci saranno altri progetti che saranno adatti a lei, e le interessano, ovviamente ci fa piacere Ilary lavori con noi. Ad oggi, passiamo".

Immagine

Resisterà Ilary Blasi nello spazio dedicato a ciò che fu il Festivalbar nel momento del suo massimo splendore o preferirà andare altrove come la collega Alessia Marcuzzi? I percorsi sembrano simili: entrambe tenute relegate nella categoria reality show, messe laterali dalla cattiva riuscita di format a volte scarichi e privi di idee, impallidite dalla mancanza di luci della ribalta e di progetti valorizzanti. Si può scegliere di rimanere e crederci. O di andare via per sperimentare. Per ora come cosa certa c'è solo il sequel di Unica, al quale Blasi pare tenere molto.

609 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views