Il primo confronto tra Trump e Biden in diretta Tv anche in Italia, trasmesso sul Nove e SkyTg24″
Mancano meno di cinque mesi alle elezioni americano del prossimo novembre e, con la campagna elettorale che entra nel vivo ci si prepara anche ai confronti televisivi che caratterizzeranno il nuovo duello elettorale tra il presidente uscente Joe Biden e il suo predecessore Donald Trump. Duelli televisivi che avranno risonanza anche in Italia, come il prossimo del 27 giugno, quando i due candidati si confronteranno in un dibattito televisivo trasmesso in Italia, in diretta, sul Nove e Sky Tg24.
Quando ci sarà il primo dibattito tra Biden e Trump sul Nove
Quanto al Nove Questo faccia a faccia il dibattito sarà curato da CNN, emittente che fa parte della galassia Warner Bros. Discovery, proprietaria anche di Nove, che va sempre più verso una strutturazione di tipo generalista con l'implementazione del rullo di notizie curato proprio da CNN, già presente nel flusso quotidiano della rete con rullo di informazione e pillole. Il confronto tra Biden e Trump del 27 giugno, di scena ad Atlanta a partire dalle ore 21 (le 3 di notte in Italia), sarà preceduto da un'introduzione da studio condotta da Maria Latella.
Il dibattito Trump Biden anche su Sky
L'appuntamento con il dibattito tra Trump e Biden troverà spazio in Italia anche su Sky Tg24 dove la diretta (con traduzione in italiano) è sempre prevista per giovedì notte, alle 3.00, mentre una selezione i 25 minuti del dibattito verrà trasmessa all’interno della puntata di TG Mondo, condotto da Liliana Faccioli Pintozzi alle 19.15 del 28 giugno.
Nove punta su CNN per l'informazione
Per Nove quello del dibattito Trump Biden sarà quindi un ulteriore pezzo dell'operazione che Warner Bros. Discovery porta avanti da due stagioni, con l'ingaggio di pezzi grossi del servizio pubblico come Fabio Fazio e Amadeus, con l'impossibilità di escludere altre sorprese nelle prossime settimane. L'impiego di CNN da parte di Nove va anche nella direzione di una maggiore definizione del segmento giornalistico, dopo che nelle scorse settimane erano circolate diverse voci legate a possibili investimenti del gruppo per l'ingaggio di volti noti del panorama giornalistico televisivo, da Mentana a Floris, per il momento non confermate.