Il Collegio 7, chi sono i nuovi professori nel cast del docureality di Rai2
Il Collegio 7 torna dal 18 ottobre, su Rai2, alle 21.25. Il docureality che ha regalato tante soddisfazioni alla seconda rete nelle prime edizioni, prova a ripartire da novità sostanziali dopo la difficile sesta edizione, che non ha confermato i risultati sperati. Da qui il senso del cambiamento del programma, modificato in alcuni dettagli, a cominciare dal cast, che ha subito importanti modifiche.
Oltre ai 20 nuovi alunni della nuova edizioneche verranno divisi in due classi, cambia il corpo docente de Il Collegio, al netto della riconferma di Paolo Bosisio, nel ruolo del preside, e Andrea Maggi come prof di italiano e i sorveglianti Lucia Gravante e Matteo Caremoli. Lasciano infatti altri volti storici, come la professoressa Petolicchio, Luca Raina e Alessandro Carnevale, non riconfermati. In questa settima edizione del Collegio telespettatori dovranno familiarizzare con i nuovi volti degli insegnanti.
Marie France Baron
Materia: Lingua Francese
Come si può scoprire dal suo profilo pubblico su LinkedIn, Marie France Baron ha lavorato presso l'università Rouen Normandie, in Francia, prima del trasfrimento in Italia.
Beatrice Fumagalli
Materia: Storia e Geografia
Laureata alla Guglielmo Marconi di Milano; nella vita è una supplente e allo stesso tempo una content creator.
Giovanni Belli
Materia: Matematica e Scienze.
Dalle informazioni a disposizione, attualmente insegna allo IAL Lombardia Srl Impresa Sociale di Saronno.
Guido Airoldi
Materia: disegno ed Educazione Artistica.
In forza al Liceo Artistico Statale di Verona, si è formato all’Academy di Brera
Alberto Zanetti
Materia: canto
Alberto Zanetti è un baritono.
Andrea Zilli
Materia: dattilografia
Docente del Ministero della Pubblica Istruzione più giovane d’Italia, come riporta Friuli Oggi, ha rassegnato le sue dimissioni di recente proprio per l'incarico al Collegio.
Annalisa Bufacchi
Materia: Laboratorio
Mauro Simonetti
Materia: Educazione Fisica.
Allenatore europeo della Federazione Ginnastica Italiana e tecnico di Judo 4° Dan.
Andrea Maggi
Materia: Italiano
Insegnante di italiano e di educazione civica ne Il Collegio, Andrea Maggi è un docente anche nella vita quotidiana. Friulano, vive a Cordenons, piccola località di circa 18mila abitanti in provincia di Pordenone, dove insegna appunto italiano. Severo e determinato, Maggi è tra i personaggi più incisivi del programma. Oltre all'insegnamento, ha trasformato la sua passione per la letteratura e la scrittura in professione, visto che è autore di romanzi, con l'ultimo dei quali nel 2015 ha vinto il Premio Massarosa. I suoi romanzi sono editi anche all'estero in numerosi paesi, dall'America Latina alla Spagna.
Il preside Paolo Bosisio
Colonna del Collegio, Paolo Bosisio torna anche quest'anno nei panni del preside dell'istituto. Severo, rigoroso, intransigente, il preside rappresenta la massima autorità in istituto. Fuori dal programma Paolo Bosisio è un attore e, contemporaneamente, docente universitario di "Storia del teatro e dello spettacolo" nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Milano. Ha dedicato gran parte della sua vita al palcoscenico, avendo avuto modo di collaborare con alcuni nomi altisonanti della storia del teatro e dello spettacolo italiano come Giorgio Strehler a Luchino Visconti.