I concorrenti di Ballando con le stelle 2023: i nomi nel cast
Sabato 23 dicembre 2023 , in prima serata su Rai1 e Rai Italia, va in onda la finale della 18esima edizione di Ballando con le Stelle. Il dance show è condotto anche quest'anno da Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli. Stessa composizione anche per la giuria, che è formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta. Il cast di quest'anno vede 12 vip in gara, tra cui Teo Mammucari e Wanda Nara, che saranno accompagnati da ballerini professionisti. L'eliminata della nona puntata è stata Rosanna Lambertucci, che prima è stata ripescata e poi ha dovuto lasciare definitivamente la gara. Ecco la lista di tutti i concorrenti e i ballerini professionisti che li accompagneranno:
- Lino Banfi accompagnato da Alessandra Tripoli (RITIRATO)
- Sara Croce accompagnata da Luca Favilla
- Antonio Caprarica accompagnato da Maria Ermachkova (RITIRATO)
- Rosanna Lambertucci accompagnata da Simone Casula (ELIMINATA)
- Teo Mammucari accompagnato da Anastasia Kuzmina
- Carlotta Mantovan accompagnata da Moreno Porcu (ELIMINATA)
- Paola Perego accompagnata da Angelo Madonia (ELIMINATA)
- Lorenzo Tano accompagnato da Lucrezia Lando
- Giovanni Terzi accompagnato da Giada Lini
- Ricky Tognazzi accompagnato da Tove Villfor (ELIMINATO)
- Simona Ventura accompagnata da Samuel Peron
- Wanda Nara accompagnata da Pasquale La Rocca
Simona Ventura
Simona Ventura, nota ex conduttrice di Sanremo e L'Isola dei Famosi ballerà con Samuel Peron. Attualmente è alla conduzione di “Citofonare Rai2” con Paola Perego, anch'essa tra i concorrenti di quest'anno. Di lei Milly dice: "È super".
Giovanni Terzi
Giovanni Terzi balla con Giada Lini. Il giornalista, architetto e scrittore è il fidanzato di Simona Ventura, che partecipa al programma come concorrente. La conduttrice lo definisce un uomo "fascinoso". Sarà accompagnato dalla ballerina professionista Giada Lini.
Sara Croce
Sara Croce balla con Luca Favilla. Scoperta da Paolo Bonolis, Sara ha interpretato il ruolo di Madre Natura nel programma da lui condotto “Ciao Darwin” e la Bonas di “Avanti un altro!”. Su Instagram è un'influencer da 1 milione di followers. Di lei Milly dice: "È esplosiva".
Teo Mammucari
Teo Mammucari balla con Anastasia Kuzmina, ha condotto “Le Iene”, interpretato il ruolo di giudice a “Tú sí que vales” e ha vinto “Il cantante mascherato” nel 2020. Milly lo definisce un uomo "irresistibile". Su Instagram ha condiviso di recente un video che lo ritrae insieme a Paola Perego in cui ironizza sulla competizione tra la conduttrice e Lambertucci.
Lorenzo Tano
Lorenzo Tano sarà affiancato a Ballando con le Stelle da Lucrezia Lando. Modello, pilota, project manager e regista, Lorenzo è il figlio maggiore di Rocco Siffredi. Milly Carlucci lo ritiene diverso rispetto al padre sul piano caratteriale, l'ha definito infatti un ragazzo "timido".
Wanda Nara
Wanda Nara balla sarà accompagnata dal ballerino professionista Pasquale La Rocca. Showgirl argentina e influencer da quasi 17 milioni di followers su Instagram, Wanda è l’agente del calciatore Mauro Icardi, che è anche suo marito. Milly Carlucci la definisce "sexy".
Ricky Tognazzi
Noto regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, Ricky Tognazzi sarà accompagnato da Tove Villfor e a Ballando con le Stelle sarà supportato dal tifo di sua moglie Simona Izzo. Milly Carlucci lo definisce come una persona "brillante".
Rosanna Lambertucci
Rosanna Lambertucci balla con Simone Casula. La donna è ex conduttrice del programma di successo “Più sani più belli” e ha scritto diversi libri di salute e benessere. Milly Carlucci, che l'ha fortemente voluta nel suo cast, la definisce come una donna "scatenata". Su Instagram, Lambertucci ha dichiarato di aver scelto di partecipare al programma per vincere le sue paure: "Paura di non farcela, paura di sentirmi goffa (non ballavo dall’età di 15 anni!), paura del ridicolo, paura delle gambe che tremano quando sono emotivamente coinvolta, paura di sentirmi inadeguata…e potrei continuare".
Paola Perego
Paola Perego sarà accompagnata dal ballerini professionista Angelo Madonia. Nel corso della carriera ha condotto vari programmi, da “Forum” a “La talpa”. Ora Paola è a “Citofonare Rai2” con Simona Ventura, che partecipa al programma in veste di concorrente. Di lei Milly dice: "È sorprendente".
Lino Banfi
Lino Banfi, mito del cinema e star di "Un medico in famiglia", ballerà a Ballando con le Stelle con la ballerina Alessandra Tripoli. Milly lo definisce "leggendario". Su Instagram ha condiviso un simpatico siparietto che lo ritrae in un dietro le quinte con la sua professionista. Nella puntata dell'11 novembre, l'attore ha però preso la decisione di abbandonare il programma per via di alcuni problemi di salute. Alla conduttrice ha spiegato: "Non posso continuare per mille ragioni. Sto andando avanti a sei antibiotici al giorno, ho sei punti in bocca".
Carlotta Mantovan
Carlotta Mantovan balla con Moreno Porcu. La vedova di Fabrizio Frizzi è arrivata al secondo posto a Miss Italia 2001 e attualmente fa la giornalista e conduttrice. La conduttrice Milly Carlucci la definisce una donna estremamente dolce.
Antonio Caprarica
Antonio Caprarica è stato un noto giornalista e inviato per la Rai a Londra, nel Regno Unito. A Ballando con le Stelle danzerà insieme a Maria Ermachkova. Caprarica è anche scrittore ed esperto della casa reale inglese. Milly Carlucci lo definisce un uomo molto "raffinato".