Il cantante mascherato, il cigno eliminato: chi c’era sotto la maschera
Sabato 18 marzo è andata in onda la prima puntata de Il cantante mascherato 2023, quarta edizione dello show di Rai1 condotto da Milly Carlucci. Una sola eliminazione ha caratterizzato la prima puntata dello show, si tratta del cigno, forse la più appariscente e mastodontica delle maschere in gara. Sotto la maschera si nascondeva la coppia composta da Sandra Milo e Antonio Mezzancella.
Il cigno sono Sandra Milo e Antonio Mezzancella, primi eliminati della puntata del 18 marzo
La maschera eliminata alla fine della prima puntata de Il cantante mascherato è quella del cigno, scelta dal pubblico al ballottaggio con la rosa. Dopo una nuova esibizione, Milly Carlucci svela solo a fine puntata l'identità dei concorrenti che si nascondono sotto la maschera. Si tratta di Sandra Milo e Antonio Mezzancella.
Le novità del Cantante mascherato
Quest'anno Milly Carlucci ha deciso di rinnovare il parterre della trasmissione, quindi ad avere il compito di indovinare chi si nasconde dietro le maschere che si esibiranno di settimana in settimana, saranno sempre quattro giudici, ma stavolta accanto a Francesco Facchinetti e Flavio Insinna, confermati per questa terza edizione, non ci saranno più la conduttrice di Rai1 e la cantante coach di Amici. A sostituire Caterina Balivo ci sarà, infatti, Iva Zanicchi che è stata già protagonista dell'ultima edizione di Ballando con le stelle, dove è riuscita a mantenere vivo il suo entusiasmo e la sua schiettezza, elementi che sono imprescindibili per una gara dinamica come quella del Cantante Mascherato. D'altra parte, la cantante aveva già ricoperto il ruolo di giudice nella scorsa edizione, in sostituzione di Arisa che non poteva presenziare in puntata. Il quarto giudice, invece, stando alle prime indiscrezioni dovrebbe essere un grande nome del cinema italiano, ovvero Christian De Sica, che in passato è stato già giudice di Tale e Quale Show.