Il cantante Ezio vuole lasciare Amici 23: “Non riesco a essere me stesso, in casetta persone false”
Ezio pensa di abbandonare Amici 23. Il cantante sta vivendo un momento di crisi e mette in dubbio la sua permanenza nel talent di Maria De Filippi. Il ragazzo si è sfogato con la sua insegnante Anna Pettinelli e poi ha avuto un confronto con i compagni.
Lo sfogo di Ezio ad Amici
Dopo la puntata di domenica 1 ottobre e dopo aver sentito il giudizio negativo di Rudy Zerbi su di lui, Ezio è entrato in crisi. Il cantante si è sfogato con Holden a proposito del professore e di come si sente nella scuola fin dai primi giorni:
Me ne voglio andare, non è il posto in cui mi posso sentire me stesso. Sono stato un cogli**e a non rispondere. Mi ha detto che non ho personalità. Se me ne devo andare, l'importante è che lo faccio a testa alta. Non è una critica costruttiva dire "sei come gli altri, non hai niente di diverso".
Il confronto con la coach Anna Pettinelli
Ezio ha subito chiesto un confronto con la sua coach Anna Pettinelli, che gli ha fatto vedere un filmato della settimana in casetta. Nel video, il cantante dice ad alcuni compagni: "Non voglio condividere la convivenza con persone false. Non so se questo contesto possa far uscire il vero me. Sto così perché non so se continuo questo percorso". "Ti sta stretta la casetta?", gli chiede allora l'insegnante di canto. "Sì, è un clima per me nuovo, la prima convivenza. È quello che penso, sono venuto qua per fare musica, far uscire quello che provo".
Anna Pettinelli cerca di capire se ci sono dei responsabili nel suo malessere, ma Ezio spiega subito che non è colpa di qualcuno in particolare: "Mi sento diverso dagli altri, non sono il classico ragazzo sicuro di sé, mi sento di avere una personalità diversa dagli altri e questo mi spaventa". La coach lo mette allora davanti a una decisione: "Se non esci da questo stagno, starai male sempre. Decidi: o stai qua dentro in una certa maniera o torni a casa tua. Non ci sono vie di mezzo".
I ragazzi vengono a conoscenza delle lamentele di Ezio
Ezio parla di come si sente agli altri ragazzi, spiegando la sua visione sulla vita in casetta: "La domanda che mi ha fatto Pettinelli è se volessi rimanere o meno. Non mi sto trovando bene in questa convivenza. Secondo me in un contesto del genere non c'è tanta sincerità, c'è una parte di falsità in ognuno di noi. Ho espresso la mia opinione".
La classe reagisce in modo diverso, tra chi lo vede come un'accusa personale e chi si sente mancato di rispetto. "Il problema sei tu, lo stai generalizzando su di noi", ha detto la ballerina Sofia. Mida invece gli dà un consiglio: "Ti conviene parlare con le persone con cui hai un problema". Lil Jolie ha la reazione più dura: "Mi sento mancata di rispetto". Infine Kumo: "Apriti con le persone che non conosci. Stai proiettando un tuo problema verso altri, ti sembra che questo contesto sia falso, fosse per te manderesti a fanc**o metà classe. Caccia le pa**e".