video suggerito
video suggerito
Affari tuoi 2025

I gemelli Andrea e Alessandro vincono 37mila euro ad Affari Tuoi: “Abbiamo giocato in tre”

I gemelli sardi Alessandro e Andrea ad Affari Tuoi tornano a casa con 37mila euro, cifra offerta dal dottore. Hanno accettato sul finale con i 300mila euro ancora in gioco, ma il loro pacco conteneva solo 75 euro. Durante la partita hanno raccontato: “Abbiamo giocato in tre, nostra sorella è morta a 30 anni”.
A cura di Gaia Martino
999 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Protagonisti della puntata di Affari Tuoi di questa sera, martedì 21 gennaio, i gemelli Andrea e Alessandro della Regione Sardegna. Il poliziotto e il carabiniere da Sassari, prima di iniziare la loro partita, hanno raccontato: "Noi abbiamo sempre fatto tutto insieme, dagli studi allo sport, poi per diventare militare. Per questioni di occasioni, uno è diventato carabiniere e uno poliziotto". Sulla loro somiglianza hanno aggiunto: "Quando eravamo ragazzini, io flirtavo con una ragazza, mi allontanai e al mio ritorno trovai lui che aveva acchiappato la stessa persona". Dopo aver giocato con il dottore e con Stefano De Martino, sono tornati a casa con 37mila euro.

La partita dei gemelli sardi Alessandro e Andrea ad Affari Tuoi

La partita di Andrea e Alessandro è partita bene: i gemelli, con i primi sei tiri, hanno eliminato dal tabellone 200, 20, 500, 5mila, 100 e 50 euro. Il dottore, allora, gli ha proposto come prima offerta 47mila euro. "Bellissima offerta, però il tabellone è invitante. Rifiutiamo", le parole prima di tritare l'assegno. Subito dopo hanno aperto il pacco contenente 200mila euro, poi quello da 20mila euro e da 10 euro. Il dottore ha allora proposto il cambio, rifiutato. Subito dopo hanno eliminato dal tabellone 0 euro e Stefano De Martino ha ballato con Gaetano della Campania sulle note di Sesso e samba.

Il pacco chiamato subito dopo ha eliminato dal tabellone 100mila euro, quello dopo ancora 75mila euro. Il dottore ha allora offerto 30mila euro, ma i gemelli hanno deciso di tritare l'assegno senza ragionarci su. Poi hanno eliminato dal tabellone 30mila euro, e il dottore ha proposto cambio. "Ascolto mio fratello e accetto il cambio" ha dichiarato Alessandro prima di scambiare il suo pacco, il numero 2, con il 3. Il tiro seguente ha svelato il pacco contenente il pane carasau e il dottore ha offerto di nuovo 30mila euro, per un tiro. Andrea e Alessandro hanno deciso ancora una volta di rifiutare e tritare l'assegno.

Il tiro successivo ha eliminato dal tabellone 15mila euro e il dottore ha proposto di nuovo il cambio, rifiutato. Il pacco chiamato subito dopo ha svelato 10mila euro. "Fidati, i 300mila euro sono qua" ha dichiarato Andrea che ha invitato il fratello a fidarsi del suo istinto. Il dottore ha offerto 37mila euro, ma prima di annunciare la loro decisione, hanno raccontato: "Vogliamo ringraziare tutti, soprattutto i pacchisti che hanno giocato con noi. A voi sembrerà strano, ma noi viviamo una realtà dove stare tutti insieme è formale. Non ci sono ambienti di divertimento, si lavora. Auguro a tutti una partita bellissima. Mia madre e mio padre direbbero che dovremmo continuare la partita perché è un'occasione che arriva una volta nella vita. Questo numero è importante. Non eravamo solo noi due, prima avevamo una sorella che purtroppo è venuta a mancare nel 2020 per un tumore. Aveva 30 anni, 3 è il numero in cui abbiamo fatto il provino. Mia madre si è raccomandata dicendoci che durante la partita era presente anche lei, anche lei si candidò per partecipare ma per la malattia non ce l'ha fatta. Siamo in tre a tutti gli effetti. Rifiutiamo l'offerta, e se va male abbiamo giocato in tre".

Il finale di Andrea e Alessandro

Eliminati 50mila euro, Andrea e Alessandro hanno ricevuto l'offerta da 37mila euro. "Sono certo che mio fratello continuerebbe, però bisogna essere razionali. Siamo in una condizione di svantaggio e piuttosto che tornare a mani vuote, accetto l'offerta" ha dichiarato Andrea prima di rivelare il contenuto del loro pacco. Il loro numero 3 conteneva 75euro, il 2, quello pescato all'inizio, conteneva invece 300mila euro.

999 CONDIVISIONI
143 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views