video suggerito
video suggerito

I funerali di Luca Giurato oggi a Piazza del Popolo dalle 14.30

Si terranno oggi alle 14.30, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma, i funerali di Luca Giurato, scomparso all’età di 84 anni dopo un infarto.
251 CONDIVISIONI
Immagine

I funerali di Luca Giurato, il grande conduttore Rai scomparso all'età di 84 anni mercoledì 11 settembre a causa di un infarto, si terranno presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma.

Il saluto della Rai

L’amministratore delegato e il direttore generale della Rai, Roberto Sergio e Giampaolo Rossi hanno ricordato così il grande e storico volto di Unomattina: "La scomparsa di Luca Giurato addolora profondamente tutta l'azienda che si stringe affettuosamente alla moglie Daniela e a tutti i suoi cari, con un sentimento di profonda riconoscenza. Perché Luca Giurato è stato un giornalista che ha incarnato al meglio – basti ricordare Unomattina, ma non solo – l'essere volto e voce del servizio pubblico, entrando nelle case degli italiani quasi come uno ‘di famiglia', con uno stile inconfondibile, sorridente e ‘accogliente', accompagnato da altrettanto inconfondibili simpatia, leggerezza e ironia. Doti umane e professionali che restano patrimonio prezioso del servizio pubblico". 

Il ricordo

A commentare la scomparsa di Luca Giurato, raggiunta dal Tg1, la conduttrice Mara Venier: "Ho perso Luca, è un po' un pezzo della mia vita, c'era un legame affettivo fortissimo. Per me oggi è una giornata di dolore immenso, avevamo un legame fortissimo che è durato tutti questi anni, abbiamo vissuto questa prima Domenica In dove lui mi ha voluto, gli volevo molto bene, a parte la riconoscenza professionale. Era un signore, un uomo sensibile". A Fanpage.it, Eleonora Daniele ha dichiarato: "Mi ha insegnato a fare televisione. Aveva la capacità di trattare argomenti anche pesanti con una leggerezza incredibile. Era una leggerezza di chi conosceva il mondo, di chi aveva lavorato in grandi redazioni e lui viveva e usava il mezzo della televisione come uno strumento di vera comunicazione, dove il conformismo non esisteva. Era in grado di fare un'intervista seria e indossare magari un maglione coi calzini a righe. Lui mi ha sempre insegnato cosa significava veramente fare televisione".

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views