video suggerito
video suggerito
X Factor 2024

I finalisti di X Factor 2024: chi è stato eliminato e cosa è successo nella puntata del 28 novembre

I Patagarri, Les Votives, Lorenzo Salvetti e Mimì sono i finalisti di X Factor 2024. Nella puntata del 28 novembre Francamente e I Puncake si sono fermati a un passo dall’ultimissima sfida. Il prossimo appuntamento con il talent show è per giovedì 5 dicembre, in diretta da Piazza del Plebiscito a Napoli.
A cura di Gaia Martino
27 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ieri sera, giovedì 28 novembre 2024, è andata in onda su Sky Uno la semifinale di X Factor 2024. Il prossimo appuntamento con il talent show condotto da Giorgia con Achille Lauro, Paola Iezzi, Jake La Furia e Manuel Agnelli al tavolo dei giudici è in programma a Napoli, a Piazza del Plebiscito, giovedì prossimo: gli artisti che gareggeranno in diretta su Sky Uno e davanti al pubblico napoletano per vincere saranno I Patagarri, Les Votives, Lorenzo Salvetti e Mimì. È finita a un passo dalla finale l'avventura di Francamente e dei Puncake, eliminati nel corso della semifinale.

Chi sono i finalisti di X Factor 2024

Sono stati i Patagarri, la band composta da Francesco Parazzoli, Jacopo Protti, Daniele Corradi, Giovanni Monaco e Arturo Monico, i primi a volare in finale nella puntata del 28 novembre 2024. Gareggeranno nell'ultima puntata del talent show trasmessa in diretta da Napoli, in Piazza del Plebiscito, contro i Les Votives, gruppo rock formato da  Angelo Maria Randazzo, Riccardo Lardinelli e Tommaso Venturi, Mimì, la cantante della squadra di Manuel Agnelli, e Lorenzo Salvetti.

Chi è uscito nella puntata del 28 novembre 2024

Nella puntata del 28 novembre 2024, I Puncake sono stati i primi eliminati della serata. Anche Francamente non è riuscita a superare l'ultimo step per accedere alla finale. Finita al ballottaggio contro Mimì, le artiste si sono esibite con i loro cavalli di battaglia. Mimì ha cantato La sera dei miracoli di Lucio Dalla, mentre Francamente Promises dei Cranberries. Dopo i giudizi dei giudici, la decisione sull'eliminazione è finita nelle mani del pubblico: il TILT – che prevede l'apertura di un televoto flash – ha decretato che Mimì merita la finale. Francamente è stata così eliminata.

Cosa è successo durante la semifinale di giovedì 28 novembre

La semifinale di X Factor ha regalato ai telespettatori numerosi momenti emozionanti. Tra questi l'interpretazione di Mimì con Mi sei scoppiato dentro al cuore, brano a lei assegnato da Manuel Agnelli per la gara. Anche Francamente ha emozionato il pubblico con L'ultimo bacio di Carmen Consoli. I Les Votives hanno regalato un momento indimenticabile con l'omaggio a Mia Martini cantando Almeno tu nell'universo.

27 CONDIVISIONI
129 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views