I finalisti di X Factor 2024: chi è stato eliminato e cosa è successo nella puntata del 28 novembre
Ieri sera, giovedì 28 novembre 2024, è andata in onda su Sky Uno la semifinale di X Factor 2024. Il prossimo appuntamento con il talent show condotto da Giorgia con Achille Lauro, Paola Iezzi, Jake La Furia e Manuel Agnelli al tavolo dei giudici è in programma a Napoli, a Piazza del Plebiscito, giovedì prossimo: gli artisti che gareggeranno in diretta su Sky Uno e davanti al pubblico napoletano per vincere saranno I Patagarri, Les Votives, Lorenzo Salvetti e Mimì. È finita a un passo dalla finale l'avventura di Francamente e dei Puncake, eliminati nel corso della semifinale.
Chi sono i finalisti di X Factor 2024
Sono stati i Patagarri, la band composta da Francesco Parazzoli, Jacopo Protti, Daniele Corradi, Giovanni Monaco e Arturo Monico, i primi a volare in finale nella puntata del 28 novembre 2024. Gareggeranno nell'ultima puntata del talent show trasmessa in diretta da Napoli, in Piazza del Plebiscito, contro i Les Votives, gruppo rock formato da Angelo Maria Randazzo, Riccardo Lardinelli e Tommaso Venturi, Mimì, la cantante della squadra di Manuel Agnelli, e Lorenzo Salvetti.
Chi è uscito nella puntata del 28 novembre 2024
Nella puntata del 28 novembre 2024, I Puncake sono stati i primi eliminati della serata. Anche Francamente non è riuscita a superare l'ultimo step per accedere alla finale. Finita al ballottaggio contro Mimì, le artiste si sono esibite con i loro cavalli di battaglia. Mimì ha cantato La sera dei miracoli di Lucio Dalla, mentre Francamente Promises dei Cranberries. Dopo i giudizi dei giudici, la decisione sull'eliminazione è finita nelle mani del pubblico: il TILT – che prevede l'apertura di un televoto flash – ha decretato che Mimì merita la finale. Francamente è stata così eliminata.
Cosa è successo durante la semifinale di giovedì 28 novembre
La semifinale di X Factor ha regalato ai telespettatori numerosi momenti emozionanti. Tra questi l'interpretazione di Mimì con Mi sei scoppiato dentro al cuore, brano a lei assegnato da Manuel Agnelli per la gara. Anche Francamente ha emozionato il pubblico con L'ultimo bacio di Carmen Consoli. I Les Votives hanno regalato un momento indimenticabile con l'omaggio a Mia Martini cantando Almeno tu nell'universo.