978 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I fatti vostri, Tiberio Timperi fa una gaffe con Anna Falchi che replica: “Parti subito male”

Ha avuto inizio lunedì 18 settembre la nuova edizione de I fatti vostri. L’apertura della prima puntata è stata decisamente frizzante.
A cura di Daniela Seclì
978 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 18 settembre, su Rai2, ha avuto inizio la nuova edizione de I fatti vostri. A condurre il programma Tiberio Timperi, Anna Falchi e Flora Canto. La prima puntata ha avuto inizio con una simpatica scaramuccia tra il conduttore e Anna Falchi.

La gaffe di Tiberio Timperi

Tiberio Timperi è entrato in studio e ha salutato il pubblico con entusiasmo: "Buongiorno, belli che siete. Mi devo dare un pizzico? No, è tutto vero". Poi, ha rivolto un saluto a tutti i conduttori che si sono alternati alla conduzione del programma di Rai2 e ha introdotto le coconduttrici: "Buongiorno ad Anna Falchi e buongiorno a Flora Canto". Quindi, la gaffe. Il conduttore si è rivolto ad Anna Falchi: "Come si dice buongiorno in svedese?". Peccato che la cinquantunenne sia finlandese.

La replica di Anna Falchi

Anna Falchi ha replicato a Tiberio Timperi: "Sono finlandese. Parti subito male, non hai studiato la mia biografia". Poi, è andata oltre: "Comunque benvenuti a Tiberio Timperi e Flora Canto, new entry di questa nuova stagione". E si è passati al primo servizio. Un inizio scoppiettante per la nuova edizione del programma ideato da Michele Guardì.

In un'intervista rilasciata lo scorso agosto a Il Messaggero, Anna Falchi disse di Tiberio Timperi: "A me piace la sua ironia, così come mi piaceva molto Salvo Sottile. Certo, avrei voluto sapere prima che andava via". Per la conduttrice è la terza edizione al timone del programma di Rai2:

Per me questo percorso è cominciato dopo il clamore del matrimonio con Stefano Ricucci, quando non mi hanno più fatto lavorare e, dal 2007 in poi, sono stata costretta a fare una seconda gavetta. Sono ripartita da zero. Facendo le feste di piazza, esperienza che mi ha insegnato a gestire il palco davanti a migliaia di persone, e conducendo show nelle piccole tv locali, dove mi sono occupata anche di calcio e cucina. Oggi sembro rassicurante perché sono me stessa: una donna normale. Un’antidiva.

978 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views