video suggerito
video suggerito

I casi di Teresa Battaglia 3 si farà? La prossima stagione sarà Luce della Notte

Si è conclusa la seconda stagione de I casi di Teresa Battaglia e il pubblico spera nella terza stagione. I libri di Ilaria Tuti che non hanno ancora ricevuto adattamento sono in tutto tre: il prossimo è Luce della Notte.
142 CONDIVISIONI
Immagine

Questa sera si è conclusa la seconda stagione de I casi di Teresa Battaglia, la serie con protagonista Elena Sofia Ricci, e ci si domanda se ci sarà una terza stagione. Nell'episodio finale, Teresa Battaglia si trova a un punto cruciale della sua storia, e i fan si chiedono cosa potrebbe riservare il futuro per la detective. Considerato il successo di ascolti e il fatto che i libri di Ilaria Tuti, dai quali sono ispirate le puntate di questa fiction, sono ancora disponibili per altri adattamenti (e comunque ce ne sono altri in via di definizione) appare quasi certo il rinnovo per una terza stagione sebbene non sia ancora ufficiale.

I casi di Teresa Battaglia 3: ci sarà una terza stagione della serie tv?

Con la chiusura della seconda stagione, i fan si chiedono se vedremo un ritorno di Teresa Battaglia. La serie è tratta dai romanzi di Ilaria Tuti, e ci sono ancora tre libri non adattati per la televisione. Potrebbero dunque essere la base per un'eventuale terza stagione, con nuove trame ispirate alle indagini complesse e al mondo interiore di Teresa. Per adesso, però, non ci sono dichiarazioni ufficiali che ci lasciano dire con certezza che ci sarà una terza stagione de I casi di Teresa Battaglia.

Gli altri tre libri su Teresa Battaglia: la possibile trama della terza stagione

I libri di Ilaria Tuti su Teresa Battaglia partono ufficialmente nel 2015 con Nero Press con La ragazza dagli occhi di carta. Tre anni più tardi, Ilaria Tuti rielabora meglio questo primo romanzo e riesce a uscire grazie alla pubblicazione con Longanesi con Fiori sopra l'inferno. Questo è il libro che è stato adattato per la prima stagione. Nella seconda stagione appena conclusa il libro adattato è stato Ninfa Dormiente, uscito nel 2019 per Longanesi. Restano tre libri: Luce della notte (Longanesi, 2022), Figlia della cenere (Longanesi, 2022) e Madre d'ossa (Longanesi, 2023). Possiamo immaginare che il prossimo sarà Luce della notte: la trama vede Teresa Battaglia affrontare un'indagine che riguarda Chiara che, dopo un sogno terribile, non riesce più a distinguere cosa è vero da cosa è falso.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views