video suggerito
video suggerito
I bastardi di Pizzofalcone 4

I bastardi di Pizzofalcone 4: trama, cast e puntate della fiction con Alessandro Gassmann

L’ultima puntata della quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone andrà in onda lunedì 13 novembre su Rai1. Assisteremo al finale di stagione della serie con Alessandro Gassmann che interpreta il protagonista dei libri di Maurizio de Giovanni, l’ispettore Lojacono.
1.208 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I bastardi di Pizzofalcone 4 sta volgendo al termine. Il finale della quarta stagione della fiction con Alessandro Gassmann andrà in onda lunedì 13 novembre alle ore 21.20 su Rai1. Tratta dalla saga di romanzi di Maurizio de Giovanni, I Bastardi di Pizzofalcone, la quarta stagione è ripartita dall'Ispettore Lojacono rapito e picchiato che si è visto costretto ad allontanarsi da tutti i suoi affetti e dai suoi colleghi. Rocco Squillace il nemico da inseguire. La quarta stagione della fiction si è snodata lungo quattro episodi principalmente ambientati nella città di Napoli.

Le anticipazioni della quarta e ultima puntata de I bastardi di Pizzofalcone

La quarta e ultima puntata de I bastardi di Pizzofalcone 4 andrà in onda lunedì 13 novembre alle ore 21:30 su Rai1. Nel finale della quarta stagione, le indagini si concentreranno su una sartoria dove è stato assassinato il noto sarto Coppola. I Bastardi si lanciano subito nelle indagini, interessati più che mai a fare piena giustizia. Il finale sarà un susseguirsi di colpi di scena, che vedranno in pericolo di vita non solo tutta la squadra ma anche Marinella.

Alessandro Gassmann
Alessandro Gassmann

Il cast de I Bastardi di Pizzofalcone: attori e personaggi

Il cast de I Bastardi di Pizzofalcone 4 è composto dai seguenti attori e personaggi:

  • Alessandro Gassmann è Giuseppe Lojacono;
  • Carolina Crescentini è Laura Piras;
  • Antonio Folletto è Marco Aragona;
  • Tosca D'Aquino è Ottavia Calabrese;
  • Massimiliano Gallo è Luigi Palma;
  • Gianfelice Imparato è Giorgio Pisanelli;
  • Simona Tabasco è Alex Di Nardo;
  • Gennaro Silvestro è Francesco Romano;
  • Serena Iansiti è Rosaria Martone;
  • Paolo Sassanelli è Squillace;
  • Ninni Bruschetta è Caruso;
  • Paola Tiziana Cruciani è Teresa
Antonio Folletto
Antonio Folletto

La trama della quarta stagione della fiction

La quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone riprende dal punto in cui si era interrotta, con l'Ispettore Lojacono trattenuto in un hangar desolato, torturato da Rocco Squillace, un nemico del passato determinato a vendicarsi in modo spietato. Lojacono è condannato all'isolamento, accusato di corruzione e impossibilitato a comunicare con le persone a lui più care. Squillace lo minaccia, dichiarando che ucciderà sua figlia Marinella se tenta di avvicinarsi a lei o ai suoi colleghi a Pizzofalcone. Imbottito di stupefacenti e abbandonato al suo destino, Lojacono è costretto a una vita ai margini, mentre tutti credono che sia morto. Nel mezzo del delirio e del dolore dovuti all'astinenza, cercherà disperatamente di riprendersi, in un viaggio ai confini della legge. Ma presto scoprirà che l'unico aiuto che può ottenere proviene dai suoi fedeli colleghi di Pizzofalcone. Nel frattempo, Marinella e il suo amato Piras rimarranno all'oscuro di tutto, poiché Squillace li tiene costantemente sotto controllo e minaccia di far loro del male se scoprono che Lojacono è ancora vivo.

La prima puntata de I bastardi di Pizzofalcone 4

Il primo episodio de I bastardi di Pizzofalcone 4 ripartono ovviamente dall'adrenalinica ed epica conclusione della precedente stagione. Che fine ha fatto l'ispettore Lojacono, svanito nel nulla mentre andava a festeggiare il matrimonio di Alex e Rosaria? La squadra di Pizzofalcone è sconvolta e l'ispettore riceve una terribile sentenza che metterà in pericolo la sua vita e quella di chi ama. La storia proseguirà anche con la vita del Commissariato: chi resta, indaga sull’omicidio della direttrice di una scuola di musica del quartiere.

La seconda puntata de I bastardi di Pizzofalcone 4

Nella seconda puntata de I bastardi di Pizzofalcone 4, il fioraio Savio Niola viene ritrovato ucciso su un letto di tulipani. Per indagare sul brutale omicidio, la squadra di Pizzofalcone si attiva immediatamente sotto la guida del nuovo commissario e con il sostegno del quartiere che partecipa alle indagini nel timore che la caccia si riveli una corsa contro il tempo in attesa della prossima vittima. Nel frattempo, proseguono le indagini legate alla misteriosa scomparsa di Lojacono. La vicenda, che getta discredito sull'intera squadra di Pizzofalcone, spinge gli investigatori a esplorare ogni eventualità possibile, nella convinzione che Lojacono sia innocente e che si sia ritrovato invischiato in un gioco più grande di tutti loro.

La terza puntata de I bastardi di Pizzofalcone 4

Nella terza puntata de I Bastardi di Pizzofalcone, in onda lunedì 6 novembre, si assiste ad un omicidio piuttosto efferato. Ad essere ritrovato senza vita nella sua officina è Nando Iaccarino. Le indagini si concentrano sul passato dell'uomo che fa emergere aspetti sconcertanti sulla sua vita, sebbene fosse particolarmente conosciuto nel quartiere. Continuano, intanto, le ricerche di Lojacono che, però, rischia di essere scoperto e quindi potrebbe essere in serio pericolo di vita.

Quante puntate sono e dove vederle in replica e in streaming

Gli episodi della quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone sono in tutto quattro e della durata di circa cento minuti ciascuno. Rai1 li manderà in onda da lunedì 23 ottobre al 13 novembre anche disponibili in diretta streaming su RaiPlay.

  • Prima puntata: lunedì 23 ottobre 2023;
  • Seconda puntata: lunedì 30 ottobre 2023;
  • Terza puntata: lunedì 6 novembre 2023;
  • Quarta puntata: lunedì 13 novembre 2023.
Carolina Crescentini
Carolina Crescentini

Dove è stato girato I bastardi di Pizzofalcone 4

I Bastardi di Pizzofalcone 4 è stata girata a Napoli tra il quartiere di Montesanto e il Palazzo Carafa di Santa Severina, dove si trova la sede del Commissariato di Pizzofalcone. A Largo Sellaria è invece ubicata l'abitazione di Lojacono. Riprese anche al Centro Direzionale, dove ci sono gli uffici della PM.

1.208 CONDIVISIONI
7 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views