Helena Prestes vicina a Lorenzo Spolverato al GF, dopo l’Isola era pronta a sposare il fidanzato Carlo Motta
Al Grande Fratello ha subito stretto un legame con Lorenzo Spolverato, ma fino a qualche mese fa era fidanzata con Carlo Motta, un modello di 27 anni nato a Monza, che ha conosciuto nel 2022 a Como durante un festino. Prestes ufficializzò la relazione con lui durante la partecipazione a L'Isola dei Famosi 2023, nel corso della quale lamentava spesso di sentirne la mancanza. Durante il reality condotto da Ilary Blasi, Carlo le chiese ufficialmente di diventare la sua fidanzata, facendole consegnare un anello di fidanzamento direttamente in Honduras. Dopo la fine della sua avventura televisiva, a Fanpage.it confermò il desiderio di essere disposta a fare passi importanti: "Se mi facesse la proposta, lo sposerei".
La storia d'amore con Carlo Motta
Helena Prestes e Carlo Motta sono stati insieme per più di un anno: i due si sono conosciuti nell'estate del 2022, quando la modella era single da circa sei mesi. L'incontro sarebbe avvenuto grazie a Dayane Mello, ex GF e amica di Prestes: "Mi ha portato a una festa a Como, in cui c'era anche lui. Una volta arrivata, lo vedo con il dito rotto che mi guarda e dice: "Wow, chi sei?". Mi trattava come se fossi una principessa. La settimana dopo vado sempre con Dayane in una spa e lui, vedendo da Instagram il luogo in cui ci trovavamo, è apparso lì. Ci spostiamo in sauna insieme, parliamo e all'improvviso mi dà un bacio. Quel giorno siamo stati insieme, ma io non ero sicura perché mi ero appena lasciata da un rapporto molto lungo". Dopo l'Isola dei Famosi e l'ufficializzazione del loro rapporto, il sentimento tra i due è andato crescendo: sono andati a convivere e hanno presenziato insieme anche a diversi eventi.
La proposta di convivenza e il sogno di una famiglia insieme
La proposta di convivenza arrivò da parte di Carlo con una lettera scritta di suo pugno a Helena. Queste le parole pubblicate al tempo su Di Più: "Sei diventata la mia fidanzata proprio quando stavo rischiando di perderti a causa di una mia breve relazione con una tua amica, Dayane Mello". Tra la modella e il monzese, infatti, ci fu un breve flirt che rischiò di compromettere l'inizio della conoscenza tra i due:
Ora che stiamo finalmente insieme voglio progettare un futuro e formare quella famiglia che ti è sempre mancata. Mi piacerebbe fare un altro passo avanti nella nostra storia, così ho deciso di scriverti questa lettera, che per me rappresenta una vera e propria proposta: Helena, vuoi vivere con me, per costruire un legame importante?.
Il flirt con Lorenzo Spolverato e i dubbi sulla sincerità di Helena Prestes
Non è chiaro quando la storia tra Helena e Carlo sia finita esattamente, ma le ultime dichiarazioni pubbliche dei due sulla loro storia risalgono a circa un anno fa. Ciò che è certo è che Helena Prestes ha fatto il suo ingresso nella casa dichiarandosi single e dicendo di essere attratta soprattutto da Luca Calvani: "Poi ha detto di essere felicemente fidanzato con un uomo e quindi niente, il sogno è finito", aveva ironizzato la modella prima di entrare. Dopo poche ore di permanenza nella casa, ha subito legato con Lorenzo Spolverato, tanto che le immagini della vicinanza tra i due sono state mandate in onda durante la puntata del 23 settembre, suscitando anche la gelosia di Shaila Gatta.
Proprio la velocità con cui Helena sembra stringere i rapporti nella casa ha fatto sorgere qualche dubbio da parte degli altri concorrenti sulla sua sincerità. Javier Martinez, ad esempio, aveva dichiarato di essere "spaventato dalle persone che sembrano subito così sicure di sé". Yulia Bruschi, invece, aveva detto: "Secondo me fa tutta scena", dopo che, durante una cena, la modella si era alzata improvvisamente finendo per inciampare.