Helena Prestes: “Avrei voluto chiarire con Jessica. Mi vergogno dei miei atteggiamenti al GF, ho pianto per ore”
La puntata del Grande Fratello di mercoledì 8 gennaio è stata particolarmente intensa. Alfonso Signorini ha ripercorso gli scontri avvenuti nella casa nell'ultima settimana e ha annunciato che le responsabili – Ilaria Galassi, Jessica Morlacchi e Helena Prestes – sarebbero finite al televoto. Jessica ha abbandonato il programma, mentre Mariavittoria Minghetti si scioglieva in lacrime per lei. Dopo la diretta, però, Mavi ha avuto un confronto con Helena e ha ammesso che anche Jessica ha contribuito a fare degenerare la situazione nella casa.
Helena Prestes avrebbe voluto chiarire con Jessica Morlacchi
Helena Prestes, mentre guardava Jessica Morlacchi abbandonare la casa, ha confidato a Luca Calvani e Stefania Orlando che le sarebbe piaciuto avvicinarla per chiarire. Le dispiaceva vederla andare via. I concorrenti le hanno consigliato di non farlo: "Non avete chiarito fino ad ora e non è questo il momento". Dopo la diretta, la modella brasiliana si è avvicinata a Mariavittoria Minghetti dicendosi dispiaciuta per l'accaduto:
Mi dispiace che hai dovuto partecipare a una puntata bruttissima. Mi dispiace tantissimo. Sono triste anche per me, perché non mi sono comportata bene. Anche io sono triste per i miei atteggiamenti. Volevo andarmene anch'io perché sto facendo vergognare. Quando Jessica è uscita, volevo andare da lei perché questa cosa qua la dobbiamo affrontare. Sono rimasta veramente male. Sono stufa anche dei miei atteggiamenti.
Helena si è vergognata di se stessa
"Jessica ha sbagliato perché le cose verbali sono paragonabili a tutto il resto per me": ha commentato Mariavittoria Minghetti. Helena ha continuato nel suo sfogo, riconoscendo anche le sue colpe:
Pensavo a mio nipote e mi dicevo: "Guarda dove sono finita", per me questo è un fallimento. Io ho pianto per ore. […] Ho pensato che la nostra lontananza fosse causata da lei che trascinava i tuoi pensieri. Ti chiedo scusa per i miei comportamenti.
Mariavittoria le ha assicurato: "Io non ho niente contro di te, io ti voglio bene. In quel momento mi vedevo alle strette perché eri l'unica con cui avevo litigato. Io so come sei fatta, so che quel bollitore non volevi lanciarlo a lei. È stata una cosa esacerbata, perché Jessica quando si mette di punta è pesante. Per arrivare a quella reazione, immagino tu stessi soffrendo come un cane e mi dispiace che tu abbia sofferto".