video suggerito
video suggerito
Grande Fratello 2023/2024

Heidi Baci chiude con Massimiliano Varrese: “Non parlare mai più di me e della mia famiglia”

Heidi Baci arriva in studio per parlare, ancora una volta, della sua decisione di lasciare il Grande Fratello, per poi avere l’ultimo confronto con Massimiliano Varrese.
A cura di Ilaria Costabile
947 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La puntata di lunedì 23 ottobre 2023 del Grande Fratello continua sull'onda del racconto di Heidi Baci e della scelta che l'ha portata a lasciare la casa più spiata, dopo l'incontro del padre. La ex gieffina, in studio con Alfonso Signorini, ha avuto un ulteriore confronto con Massimiliano Varrese, dichiarando di voler chiudere qualsiasi tipo di rapporto con lui.

La spiegazione di Heidi Baci

Signorini, quindi, inizia col chiedere a Heidi il perché del suo irrigidimento dopo aver visto arrivare suo padre in Casa e la 26 spiega:

Ero contenta, perché in famiglia abbiamo un rapporto sanissimo, non avrei mai paura, guardandolo negli occhi non l'avevo mai visto così, ho capito che c'era qualcosa che non andava. Mi sono chiesta che succede, lo spavento era più per quello all'esterno, che per mio padre in sé. Ho fatto mille esperienze, ho sempre avuto esperienze internazionali, quindi io sono serena. Ero offuscata dall'idea di mia madre, tutto il resto, Massimiliano, i ragazzi sono passati in secondo piano, non mi importava più nemmeno della diretta.

Il conduttore chiede se questi episodi, in cui sua madre è stata così male in riferimento alla sua vita, si fossero mai verificati prima: "Non è mai successo, è una situazione forte, nuova per noi. Vedermi così titubante, non mi ha riconosciuto e i miei genitori sono sempre così protettivi, mi hanno sempre protetta". 

Il punto di vista di Heidi sul rapporto con Massimiliano

Le domande di Signorini, però, continuano e infatti mostra alla ex concorrente il momento in cui ha fatto dichiarazioni positive nei confronti di Varrese, chiedendo di spiegare il motivo di questo cambio di passo così repentino:

Ho fatto un grandissimo errore e per questo mi prendo le mie responsabilità. Dopo quella puntata Massimiliano si è ridimensionato, abbiamo avuto un rapporto civile, ma dopo l'areo con Vittorio, non è carino vedere un adulto che prende a calci dei pouff.

In studio vengono mandate le immagini delle reazioni di Massimiliano dopo l'abbandono di Heidi e nei giorni successivi, dove il gieffino non ha nascosto le sue fragilità e Heidi le commenta in questi termini: "Non so cosa gli passi per la testa, ho sopravvalutato la sua intelligenza, gli ho fatto capire che volevo una convivenza civile, ho messo lui prima di me, lui mi metteva questo peso di farlo passare per quello che non era. A me dispiace vedere piangere, in generale, non è bello. Lo capisco, però per me è un po' assurdo, però anche prima della diretta io ho espresso come fosse eccessivo tutto". 

L'ultimo confronto tra Heidi e Massimiliano Varrese

Signorini chiama Massimiliano Varrese affinché possa anche lui dire la sua, dopo le parole di Heidi e il gieffino, visibilmente stanco, afferma:

Io sinceramente non ho più nulla da dire, le lacrime che hai visto, era la sera stessa in cui è venuto tuo padre mi sono state dette cose molto forti, non volendo commentare la situazione dicendo cose che non erano consone, sono un po' implose. In quelle immagini vedo un uomo che forse si è fatto un film tutto suo. Mi dispiace molto che tu mi dica questo individuo, la prendo come una cosa dispregiativa. Il mio errore è stato sopravvalutare la sensibilità di Heidi.

Heidi è irremovibile e rimarca l'uso dispregiativo del termine da lei utilizzato: "Lo è Massimiliano, perché io ti ho assecondato, ti ho capito, hai usato la psicologia inversa, ignorandomi in una casa in cui vivevamo tutti insieme. Io sto facendo questo sforzo per chiuderla qui, io non voglio che tu parli più di me, di mio padre, della mia famiglia". 

947 CONDIVISIONI
919 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views