Ginevra Lamborghini squalificata dal GFVip: “Hai legittimato il bullismo, c’è gente che si uccide”
Ginevra Lamborghini squalificata dopo il caso Marco Bellavia al GFVip. Dopo aver messo spalle al muro Giovanni Ciacci con uno studio intero che ha fischiato chiedendo la sua squalifica, Alfonso Signorini è passato a Ginevra Lamborghini. La concorrente è finita nel mirino del pubblico per quelle parole giudicate da molti pesantissime con le quali ha definito i comportamenti di Marco meritevoli di essere bullizzati, facendo un errore gravissimo di valutazione.
Il provvedimento contro Ginevra Lamborghini
Le parole del conduttore hanno lasciato sin da subito presagire che il Grande Fratello Vip avesse deciso di prendere seri provvedimenti nei confronti della concorrente, ritenuta come una delle più forti di quest'edizione. Eppure, nulla può scusare la superficialità con la quale ha sollevato per di più totalmente fuori contesto il tema del bullismo. "Tu sei tra quelle che si sono rese conto subito dell’errore fatto, ma ci sono delle volte in cui chiedere scusa non basta", ha detto Signorini.
Lo dico con dispiacere perché sei una delle concorrenti già forti di questa edizione, ma hai detto una cosa di una gravità inaudita. Hai detto una frase pesantissima. Tu hai legittimato il bullismo e non mi interessa che tu ti riferissi ad un eventuale palpeggiamento. Il bullismo è una roba orrenda, non è mai legittimato. Tu stessa magari ci hai pianto da adolescente le tue lacrime.
La reazione di Ginevra alla squalifica
Chiamata in confessionale, Ginevra ha accolto la decisione del Grande Fratello Vip di eliminarla dal gioco. La concorrente ha voluto specificare di essersi sentita turbata dai comportamenti di Marco Bellavia nei suoi confronti. Ecco le sue parole poco prima che Signorini le comunicasse il provvedimento.
Me ne pento e mi rimangio tutte le parole. Quando ho detto quelle parole di cui mi vergogno è perché Marco aveva avuto un atteggiamento offensivo nei miei confronti. Ha invaso il mio spazio fisico privato e questo mi ha turbata. Non stiamo parlando di palpeggiamenti, ma non c’è stato alcun consenso. Io questo non gliel’ho detto, purtroppo. Mi ha offesa, ha toccato l’argomento più delicato per me, le scuse da lui non sono arrivate. Mi ha toccato in un modo che io non apprezzo, ma che adesso capisco. Ora ho ricucito i pezzi.
Subito dopo le parole di Alfonso Signorini, che le ha comunicato la scelta della produzione, dopo aver ritenuto le sue parole gravi e fuori contesto:
Purtroppo hai associato quel tipo di reazione ad una piaga sociale che è troppo viva. C’è gente che si suicida, che perde la ragione, che è perseguitata, che crede di essere carnefice e non vittima. Di fronte a questo purtroppo le scuse non bastano. Per tutte le ragioni di cui abbiamo parlato, il Grande Fratello ti dice che sei ufficialmente squalificata dal gioco e lo dico con la morte nel cuore, ma con la consapevolezza che questa è la decisione più giusta.
Ginevra è infine rientrata in casa piangendo e realizzando di dover lasciare la casa: "Mi faccio schifo".