video suggerito
video suggerito

“Ha il c*lo basso”, l’attacco di Platinette a Ilaria Capponi e poi le scuse

Ieri a ItaliaSì la modella era stata così apostrofata da Mauro Coruzzi: “Ha il culo basso”. Oggi su Instagram, la Capponi: “Si commenta da sola”. Le scuse: “Sono scema ma non faccio bodyshaming”.
84 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la puntata di ItaliaSì di sabato 16 marzo è stata una domenica molto movimentata per la modella Ilaria Capponi, ospite della trasmissione condotta da Marco Liorni. L'ospite aveva parlato dei suoi disturbi alimentari trovandosi al cospetto di Guillermo Mariotto, che cercava di smontare la retorica delle modelle che non mangiano, ma soprattutto di Platinette che si è resa protagonista di una battuta molto infelice. 

Che cosa ha detto Platinette

Platinette, ospite fisso a ItaliaSì, ha lanciato una battuta a mezza bocca che però è arrivata forte e chiaro al pubblico a casa e in studio. Ilaria Capponi, che ricordiamo come partecipante a Miss Italia nel 2007 (arrivò terza), raccontando il suo percorso nel mondo della moda ha spiegato di aver avuto una carriera fortemente condizionata dal suo aspetto fisico, dalla sua taglia e dalle sue forme. Quando ha finito il suo intervento ha auspicato un ritorno alle passerelle. Guillermo Mariotto, che le aveva detto che alle sue modelle faceva mangiare prima di sfilare, ha scherzosamente salutato la Capponi dicendo: "La prendo io". Ma poi si è sentita forte e chiaro la battuta di Platinette, a sminuire la fisicità della modella: "Ha il culo basso". 

La reazione di Ilaria Capponi e le scuse di Platinette

La mattina dopo, Ilaria Capponi in una storia su Instagram ha dichiarato ai suoi follower:

Non voglio rovinarmi la domenica, so tutto. E vi ringrazio per avermelo segnalato già ieri alla fine della diretta. Credo che la vicenda si commenti da sola… E che non sia altro che la piena conferma di quanto ho più volte dichiarato col messaggio che cerco di farvi arrivare.

Platinette, sempre su Instagram, ha replicato con le scuse:

Le mie scuse a Ilaria Capponi per l'infelice battuta fatta durante Italia Sì: era solo un’irriverente scemenza detta con l’acidità della 70enne invidiosa che trova difettucci ovunque e comunque anche dove non ve sono. Vorrei fare ancora le mie scuse sentite a Ilaria Capponi, modella molto bella che è stata oggetto di una battuta infelice da parte mia. Ho incontrato Ilaria sul treno e le ho fatto le mie scuse, che sono state anche filmate da lei. Io sono scema, ma non faccio bodyshaming.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views