Greta incontra Mirko al GF: “Sei confuso, pensi ancora a Perla. Non dovevi cancellare quel messaggio”
Nella puntata del 23 ottobre del Grande Fratello, Greta Rossetti entra nella Casa per un confronto con il fidanzato Mirko Brunetti. Il 26enne, ex protagonista di Temptation Island, aveva raccontato di star vivendo una "pausa abbastanza grave" con la ragazza e di essere ancora innamorato di lei. L'ex tentatrice invece non ne aveva parlato, precisando di aver bisogno di tempo per capire dopo che lui aveva mandato un messaggio alla ex Perla Vatiero.
Il faccia a faccia tra Greta e Mirko al GF
Mirko ha subito precisato che è stata Greta a voler prendere una pausa per via del messaggio che lui ha mandato alla ex Perla. Il ragazzo ha iniziato a mettere in dubbio i sentimenti che prova:
La pausa l'ha presa Greta, non era mia intenzione prenderla, lo voglio precisare. Mi ha lasciato lei. Comincio ad avere dei dubbi anche io, non si può chiudere un sentimento forte per una cosa così futile. Allora non era vero amore.
Arrivata in giardino di fronte a Mirko, Greta ha spiegato il suo punto di vista, dicendo di non riconoscere più il ragazzo che ha conosciuto due mesi fa e di aver perso la fiducia nei suoi confronti:
L'altro giorno ho avuto un crollo, mi mancavi più del solito. Ho sentito come parli di noi, ti domandi chi è Greta, ma come fai a chiederti una cosa del genere? Non ti riconosco più. Passi dal dire di essere innamorato a dire forse non ha senso stare con lei. Mi fidavo, ho perso la fiducia quando hai cancellato quel messaggio, che non era di lavoro. È stata la malizia nell'eliminarlo, non il messaggio in sé.
Mirko ha ammesso di aver sbagliato e ha anche provato a rimediare, andando da lei a Cagliari nei giorni in cui era lì. Arrivato, ha però trovato un muro: "Ho detto queste cose perché mi ci hai portato tu a dirle, ho avuto un muro contro, ho ammesso l'errore. Ho lasciato detto di dire a Greta che andavo al Grande Fratello. Io ho fatto tutto senza mettere niente sui social, lei no".
L'evento dove Mirko ha rivisto la ex Perla
Greta ha spiegato che, quando Mirko è andato a trovarla in Sardegna si sono riavvicinati, fino a quando non ha scoperto altro: "Ho scoperto un'altra bugia, sulla frequentazione di quell'altra persona. Io se vedo i miei ex, te lo racconto". I due sono poi tornati a parlare dell'evento dove Mirko ha incontrato la ex Perla, nonostante Greta gli avesse chiesto di non andare. "Sei andato perché c'era lei, sui social mi sono semplicemente difesa perché sono stata accusata", ha detto Greta.
Poi ha aggiunto: "Ha dentro il fantasma di Perla. Ancora c'è lei, non vuole accettarlo. Ha sbagliato a mettersi in un'altra relazione quando ancora doveva guarire. È una persona confusa, se si lasciasse andare con un'altra, mi darebbe la risposta che non è innamorato". Mirko ha infine concluso: "Sinceramente non ho le idee più chiare, quando penso a Greta penso a quella che ho conosciuto due mesi fa, adesso non so ancora se c'è".
Cosa ha detto Mirko Brunetti al GF sulla sua situazione sentimentale
Mirko Brunetti è entrato al GF nella puntata del 16 ottobre e Alfonso Signorini non ha perso tempo per chiedergli informazioni alla sua situazione sentimentale. "Tu e Greta vi siete lasciati?", ha domandato il conduttore. Il nuovo concorrente aveva spiegato: "Siamo entrati in una pausa abbastanza grave", raccontando poi di aver cancellato un messaggio mandato alla ex Perla Vatiero, facendo così infastidire Greta.
Con il passare dei giorni, Mirko si è aperto anche con gli altri concorrenti a proposito della sua relazione, spiegando di essere ancora innamorato della fidanzata e di averla difesa in più occasioni, pur avendo scoperto un lato di lei che ancora non conosceva:
Se la amo? Io sì. Ho scoperto adesso questa gelosia estrema, prima di quel messaggio era molto diversa, non pensavo fosse così. L’ho difesa anche nei confronti della mia ex, che aveva detto delle cose non belle, in molte occasioni le ho dimostrato quanto ci tenevo, a costo di prendermi gli insulti.
La posizione di Greta Rossetti
Nella Casa, Mirko non si è mai dichiarato single (nonostante il reality lo spingesse a farlo) e la sua situazione sentimentale è apparsa piuttosto intricata sia agli occhi dei coinquilini che a quelli del pubblico. Anche Greta Rossetti, coinvolta in prima persona, ha faticato a capire se il ragazzo stesse dicendo o meno la verità. L'ex tentatrice, sui social, aveva infatti raccontato di aver bisogno di tempo per capire: "L’unica cosa che mi dispiace tanto è che lui possa pensare che io sono fuori con un’altra persona. Da fuori è impossibile dargli un segnale". Finora, si era limitata ad ascoltare come una telespettatrice, guardandolo da casa, prima di prendere la sua decisione definitiva.