Grande Fratello Vip, Sarah Altobello eliminata: sette nominati, tra loro il primo finalista
È stata Sarah Altobello a dovere abbandonare la Casa del Grande Fratello Vip (per la seconda volta. Era già stata eliminata in precedenza ma era rientrata nella Casa grazie al biglietto di ritorno). La concorrente ha perso la sfida al televoto contro Antonella Fiordelisi, Nikita Pelizon, Edoardo Donnamaria e Edoardo Tavassi che sono riusciti a ottenere un numero maggiore di voti. In nomination Andrea Maestrelli, Antonella Fiordelisi, Davide Donadei, Micol Incorvaia, Nikita Pelizon, Oriana Marzoli e Edoardo Tavassi. Tra loro ci sarà il primo finalista.
Chi è stato eliminato nella puntata del 2 marzo 2023, le percentuali
A dovere lasciare la Casa di Cinecittà nella puntata del Grande Fratello Vip del 2 marzo è stata Sarah Altobello. La concorrente era riuscita a ottenere solo il 12% dei voti. A seguirla, classificandosi quarto, è stato Edoardo Donnamaria con il 18% dei voti. A pari merito la fidanzata Antonella Fiordelisi che ha ottenuto il 18%. 19% dei voti a Nikita Pelizon, una percentuale migliore rispetto a quelli che l’hanno preceduta ma lontanissima da quella ottenuta da Tavassi che ha vinto questa sessione di televoto con il 30% delle preferenze.
Chi è andato in nomination
Il televoto aperto nel corso della puntata di giovedì 2 marzo, decreterà il primo finalista. I concorrenti, anche questa settimana, hanno espresso la loro nomination estraendo una piramide e andando in confessionale se la base era rossa o facendo la nomination palese se la base era nera.
Le nomination palesi: Nikita Pelizon ha nominato Micol Incorvaia perché le ha dato dell'esasperata. Andrea Maestrelli ha nominato Oriana Marzoli perché non c'è feeling. Micol Incorvaia ha nominato Antonella Fiordelisi. Edoardo Donnamaria ha nominato Davide Donadei perché credeva di avere un buon rapporto con lui, ma gli ultimi avvenimenti hanno dimostrato che non è così. Oriana Marzoli ha nominato Andrea Maestrelli, perché non le interessa di lui. Edoardo Tavassi ha nominato Davide Donadei, dopo lo scontro avuto in questi giorni.
Le nomination segrete: Antonella Fiordelisi ha nominato Edoardo Tavassi, perché parlerebbe in continuazione di lei. Luca Onestini ha nominato Nikita Pelizon, perché non cambia idea su di lei. Giaele De Donà ha nominato Antonella Fiordelisi perché sarebbe "provocatrice e arrogante". Milena Miconi ha nominato Davide Donadei perché sarebbe troppo duro con se stesso e con gli altri. Alberto De Pisis ha nominato Davide Donadei per la sua incoerenza. Daniele Dal Moro ha nominato Antonella Fiordelisi perché ha un conto aperto con lei. Davide Donadei ha nominato Edoardo Tavassi.
In nomination Andrea Maestrelli, Antonella Fiordelisi, Davide Donadei, Micol Incorvaia, Nikita Pelizon, Oriana Marzoli e Edoardo Tavassi. Tra loro ci sarà il primo finalista.
Cosa è successo nella puntata del 2 marzo
La puntata del Grande Fratello Vip del 2 marzo è stata articolata nuovamente introno alla crisi vissuta da Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria che si sono allontanati, questa volta pare decisamente. Alfonso Signorini li ha voluto entrambi in studio per un confronto con Nicole Murgia, altra protagonista di questo triangolo. “Sei stata fortunata che il tuo ex fidanzato non sia entrato nella Casa”, è stata la bomba lanciata dall’ex gieffina. Spazio anche alla crisi vissuta da Davide Donadei che ha potuto leggere parte dell’intervista che la ex fidanzata Chiara Rabbi ha rilasciato a Fanpage.it. Momenti di tensione all’inizio della puntata quando il conduttore Alfonso Signorini e l’opinionista Sonia Bruganelli si sono arrabbiati con Donnamaria e Tavassi, definiti maleducati e privi di carattere. Sarah Altobello, eliminata, ha invece ricevuto la proposta di matrimonio di Tony Toscano. Infine, scontro tra Martina Nasoni e Daniele Dal Moro, poi l'incontro tra Edoardo Donnamaria e suo padre Vincenzo.