Grande Fratello Vip, Oriana Marzoli è la prima finalista: in nomination 7 concorrenti
Oriana Marzoli è la prima finalista del Grande Fratello Vip. Il televoto della puntata di lunedì 6 marzo del programma condotto da Alfonso Signorini non prevedeva un'eliminazione. Durante la serata, Alfonso Signorini ha fatto sapere che non verrà più tollerata alcuna volgarità o atteggiamento aggressivo. Il conduttore, poi, ha permesso a Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro e a Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria, di fare il punto sulle loro relazioni. Daniele Dal Moro ha anche incontrato Wilma Goich. Infine, ci sono state le consuete nomination: Alberto De Pisis, Antonella Fiordelisi, Davide Donadei, Giaele De Donà, Milena Miconi, Nikita Pelizon e Luca Onestini sono i concorrenti finiti al televoto.
Chi è la prima finalista della puntata del 6 marzo 2023, le percentuali
Nel corso della puntata del Grande Fratello Vip trasmessa il 6 marzo, si sono sfidati al televoto Andrea Maestrelli, Antonella Fiordelisi, Davide Donadei, Micol Incorvaia, Nikita Pelizon, Oriana Marzoli ed Edoardo Tavassi. I concorrenti erano convinti che il pubblico stesse votando per l'eliminazione di uno di loro, ma in realtà è stato decretato il primo finalista. Ad avere la meglio è stata Oriana Marzoli, che ha appreso il verdetto in studio, insieme a Davide Donadei e Antonella Fiordelisi. La concorrente ha espresso la sua gioia incontenibile tra urla e salti. Ecco le percentuali:
- Oriana Marzoli 28,3%;
- Edoardo Tavassi 26,5%;
- Antonella Fiordelisi 24,2%;
- Nikita Pelizon 17,7%;
- Micol Incorvaia 1,2%;
- Andrea Maestrelli 1,1%;
- Davide Donadei 1%.
Chi è andato in nomination
Alberto, Antonella, Davide, Giaele, Milena, Nikita e Luca Onestini sono i concorrenti al televoto. Per la puntata del 6 marzo 2023 i VIP sono stati chiamati a fare una catena di salvataggio per decidere il primo nominato: Oriana Marzoli ha avuto il compito di pescare la prima carta dal tavolo per dare il via alla sequenza. Ha pescato Edoardo Tavassi che ha salvato Micol Incorvaia, quest'ultima ha scelto Giaele De Donà. Giaele ha fatto il nome di Luca Onestini che ha citato Alberto De Pisis. Quest'ultimo ha fatto il nome di Edoardo Donnamaria che ha salvato Antonella Fiordelisi, che ha fatto il nome di Nikita Pelizon. Nikita ha salvato Davide Donadei, quest'ultimo invece ha scelto Andrea Maestrelli. Il calciatore ha deciso di fare il nome di Milena Miconi mandandola così dritta al televoto. Si è passati poi al sistema di voto dei piramidali: Oriana, Giaele, Onestini, Andrea, Micol e Tavassi, senza troppe esitazioni, hanno fatto il nome di Nikita, Antonella quello di Alberto, Daniele quello di Antonella, Nikita e Davide hanno nominato Giaele. Alberto ha nominato Davide e Milena ha fatto il nome di Luca Onestini.
Cosa è successo nella puntata del 6 marzo: nessun eliminato
La puntata del Grande Fratello Vip, trasmessa lunedì 6 marzo, dunque, non ha previsto alcuna eliminazione. Oltre alla proclamazione della prima finalista, nel corso della serata, Alfonso Signorini ha comunicato che verranno puniti con l'espulsione immediata atteggiamenti violenti, parolacce e anche un modo di vestire indecoroso per la prima serata di Canale5. Inoltre, il conduttore ha concesso ampio spazio al rapporto tra Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli, ma anche alla relazione burrascosa tra Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria. Antonella ha anche avuto modo di parlare della sorella che ha tagliato i ponti con lei. Daniele Dal Moro, invece, ha incontrato Wilma Goich. Antonino Spinalbese e Ginevra Lamborghini hanno avuto un faccia a faccia, Nikita Pelizon ha poi potuto incontrare la sua migliore amica Giulia Logozzo.