Grande Fratello Vip 2021, come si votano i concorrenti: la guida al televoto
Dal 19 settembre 2022 al via la settima edizione del Grande Fratello Vip, in onda su Canale 5 ogni lunedì e giovedì. La conduzione è affidata ad Alfonso Signorini che sarà affiancato dalle due opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Nel cast dei 23 concorrenti anche Pamela Prati, Charlie Gnocchi, Luca Salatino, Elenoire Ferruzzi. Le nomination sono già iniziate ed è possibile votare i concorrenti attraverso il televoto, l'app e il sito ufficiale del programma.
Come si vota per il Grande Fratello Vip 2022
Per il televoto del Grande Fratello Vip è possibile servirsi di quattro modalità. La prima è la App di Mediasetplay: scaricando e accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Play dal proprio smartphone o tablet, l’utente può trovare il pulsante “Vota”. Poi c'è il sito web (grandefratellovip.mediaset.it), all'interno della sezione televoto. Inoltre è possibile votare con la propria Smart Tv, da cui si può accedere alla App Mediaset. Infine, il rodatissimo sistema degli SMS (da TIM, Vodafone, WIND3, PosteMobile, Iliad, Coop e HO), per cui basta scrivere al numero 477.000.2 e/o al numero 477.000.3.
Come votare attraverso il televoto al GF Vip 7
Il numero massimo di voti esprimibili è pari a un voto per ogni sessione di voto della durata inferiore alle 24 ore, 7 per ogni sessione di voto della durata superiore alle 24 ore e 7 per ogni sessione di voto della durata settimanale. Il limite massimo di voti esprimibili settimanali non potrà essere superiore a 50. Qualora venissero proposti due sessioni di durata pari a un'intera settimana, il limite massimo di voti esprimibili è di 14 voti suddivisi con il limite di 7 per ciascuna delle due sessioni. Per quanto riguarda i costi, l’utente riceve un sms di conferma che attesta la validità del voto al costo massimo di 0,1613 euro, variabile a seconda del proprio operatore.