Grande Fratello Vip 2021, Biagio D’Anelli eliminato: nominati Alessandro, Barù, Eva e Federica
Biagio D'Anelli è l'ultimo eliminato del Grande Fratello Vip. Nella puntata in onda lunedì 27 dicembre su Canale 5, l'opinionista ha perso la sfida al televoto contro la coppia formata da Valeria e Giacomo e contro Miriana Trevisan. Nominati invece sono Alessandro, Barù, Eva e Federica: uno di loro sarà eliminato nella prossima puntata, in onda direttamente lunedì 3 gennaio. Questa sera tanti i temi scottanti affrontati in casa, dai messaggi di affetto che i Vip hanno ricevuto per le feste, alla solitudine di Katia Ricciarelli. Il rapporto tormentato di Biagio e Miriana e il nuovo triangolo nato tra Alessandro Basciano, Sophie e Jessica Selassié.
Chi è stato eliminato nella puntata del 27 dicembre, le percentuali
Il televoto non ha risparmiato Biagio D'Anelli, che ha dovuto lasciare la casa con una percentuale di voti pari al 20 %. Il 42% dei voti del pubblico ha voluto salvare Miriana Trevisan, mentre la coppia formata da Valeria Marini e Giacomo Urtis è stata salvata dal 38 % dei voti.
- Biagio D'Anelli 20%
- Valeria e Giacomo 38 %
- Miriana Trevisan 42 %
Chi sono i concorrenti in nomination
I concorrenti immuni grazie al voto degli altri inquilini della casa che hanno voluto salvarli dalle nomination sono Katia, Lulù, Manila e Jessica. Le opinioniste in studio Adriana Volpe e Sonia Bruganelli hanno voluto salvare invece rispettivamente Nathalie Caldonazzo e la coppia formata da Valeria e Giacomo. In puntata, un blocco di concorrenti ha fatto le sue nomination in maniera palese e un blocco nel segreto del confessionale.
Le nomination palesi
- Miriana ha nominato Barù
- Gianmaria ha nominato Alessandro
- Sophie ha nominato Barù
- Manuel ha nominato Eva
- Carmen ha nominato Federica
- Davide ha nominato Eva
- Federica ha nominato Alessandro
- Barù ha nominato Miriana
- Soleil ha nominato Miriana
Le nomination segrete
- Katia ha nominato Federica
- Nathalie ha nominato Davide
- Jessica ha nominato Alessandro
Cos’è successo nella puntata del Grande Fratello vip del 27 dicembre 2021
Poco prima della sua eliminazione, Biagio D’Anelli promette a Miriana di vivere il loro rapporto fuori dalla casa. Nonostante le sue gelosie, l’opinionista si dice molto coinvolto e resta dell’idea di lasciare la fidanzata. Dopo lo scontro con le Selassié, in particolare contro Lulu che non rispetta i turni di cucina e di pulizia, Manila Nazzaro ha letto gli attacchi di Clarissa via Instagram ed è scoppiata. Mentre Soleil si tira fuori dai giochi per avere tutt’altro ruolo in questa nuova dinamica, lascia spazio al neonato triangolo tra Alessandro, Sophie e la povera Selassié che resta a bocca asciutta. Ma per Sophie potrebbe non essere una favola a lieto fine. Katia Ricciarelli racconta il suo Natale nella casa, trascorso tra pensieri e malinconie. “Mi sono sentita sola, ho dedicato la mia vita al lavoro e mi sento di aver sbagliato tutto”. Durante le feste si era chiusa in lacrime in preda ad una crisi, trovando il sostegno di Manila. Infine si è svelato il motivo per cui Valeria Marini e Nathaly Caldonazzo hanno litigato: “Le ho detto che ha 4 beauty”.