Grande Fratello, Paolo si scusa con Letizia: “Non avevo capito le sue intenzioni, l’ho fraintesa”
La spaccatura che si è consumata in settimana al Grande Fratello tra Letizia e Paolo trova la sua soluzione nella puntata del 26 ottobre. Alfonso Signorini prova a fare chiarezza rispetto a quello che è successo, visto che Paolo giorni fa ha confessato a Letizia i suoi sentimenti, provocando un inevitabile incrinarsi del loro rapporto di amicizia. Al punto che Letizia si è confidata con gli altri inquilini della casa e, vedendo Paolo distaccarsi da lei, ha stretto di più con altre persone come Vittorio.
Signorini ne ha chiesto conto proprio a Paolo, che con molta sincerità ha detto: "Non posso essere geloso, non ne ho diritto. La reazione dell'altro giorno è dovuta al sentirmi dire da una persona alla quale voglio bene che le abbia dato della poco di buono, mi ha ferito nell'orgoglio. Io non sono geloso di Vittorio, ma se tu decanti degli atteggiamenti come speciali e unici, avuti con me, li prendo come tali. Se li assumi con altre persone li reputo normali, non più speciali, tutto qua. Io nella mia testa m'ero fatto una percezione sbagliata, mille castelli in aria, ma lei non mi ha mai dato possibilità. È stata una mia colpa aver frainteso".
La parola passa quindi a Letizia: "Paolo è un amico, il più importante che ho qui dentro, per lo meno lo era. Ci tengo a precisare di essermi logorata molto dentro per il semplice fatto che io quando Paolo parla non ci capisco più nulla, la sua parola per me ha un valore immenso e l'idea di avergli provocato del dolore mi ha fatto male. So di essere bimba in alcune cose, ma la mia reazione così apparentemente eccessiva derivava dal senso di colpa per aver fatto del male a una persona molto importante nella mia vita".
Il problema di Letizia è ovviamente la presenza del suo compagno all'esterno della casa: "Andrea mi ha più volte supportata e sopportata, nell'ultima crisi mi ha detto che non ce la faceva più e stava per arrivare a mettere in dubbio la nostra stabilità". Quindi Signorini ha mandato in onda una lettera scritta da Andrea alla compagna, lettera nella quale lui sembra prendere le distanze, precisando però di voler attendere la sua uscita per parlare. Cosa che Letizia non prende bene:
Penso che abbia già detto, mi aspettavo qualcosa di molto diverso. Lo conosco e so pienamente come avrebbe potuto reagire. Una certezza era però il mio sentimento e non credo di aver fatto qualcosa di così sbagliato per avere questa risposta da parte sua. Io lo conosco, il metabolizzare di Andrea è dire basta. Mandarmi questa lettera a una settimana dal nostro anniversario non mi fa bene. È un motivo di distacco da parte sua.