video suggerito
video suggerito
Grande Fratello 2024/2025

Grande Fratello, Eva Grimaldi eliminata: chi tra i 6 concorrenti ripescati potrebbe restare in casa

Nella puntata di lunedì 20 gennaio del Grande Fratello, Eva Grimaldi è stata eliminata. Sei concorrenti sono stati ripescati: la stessa Eva Grimaldi, Jessica Morlacchi, Helena Prestes, Federica Petagna, Iago Garcia e Michael Castorino. Nessuna nomination, ma un televoto per decidere 4 tra loro che rientreranno ufficialmente in gioco.
A cura di Ilaria Costabile
302 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Eva Grimaldi è stata eliminata nella puntata del 20 gennaio del Grande Fratello. Non sono mancati però alcuni colpi di scena: Alfonso Signorini ha annunciato che 6 concorrenti sono stati ripescati e potranno tornare in Casa. Si tratta della stessa Eva Grimaldi, Jessica Morlacchi, Helena Prestes, Federica Petagna, Iago Garcia e Michael Castorino. Vivranno nel Tugurio per qualche giorno e solo 4 di loro rientreranno ufficialmente in gioco. Nessuna nomination ufficiale, ma il pubblico da casa dovrà votare tra i sei ex concorrenti per decidere chi potrà tornare a essere un concorrente a tutti gli effetti. Durante la puntata spazio poi ai commenti di Stefania Orlando sulla coppia formata da Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato.

Chi potrebbe rientrare in casa grazie al televoto

La puntata di lunedì 20 gennaio del Grande Fratello è stata un po' diversa dal solito: non si è svolto il consueto momento delle nomination, ma Alfonso Signorini ha comunicato che nessun concorrente è a rischio eliminazione. "Stasera siete tutti salvi perché non ci sono nomination perché come forse voi sapere grazie alle storie e alle dinamiche che rendono il programma così popolare durerà ancora molto", ha detto il conduttore. Al televoto sono finiti i sei ex concorrenti rientrati in Casa: Eva Grimaldi, Jessica Morlacchi, Helena Prestes, Federica Petagna, Iago Garcia e Michael Castorino. Il pubblico dovrà decidere quattro di loro che torneranno ufficialmente a essere dei concorrenti e nel mentre vivranno nel tugurio. Il televoto verrà chiuso durante la prossima puntata, in onda giovedì 23 gennaio.

Eva Grimaldi è l'eliminata: le percentuali del televoto e il ripescaggio

Nel corso della puntata, Eva Grimaldi ha perso al televoto contro Zeudi, Javier, Stefania, Alfonso, Pamela, Maxime, Emanuele e Bernardo. In quanto meno votata dal pubblico, ha dovuto lasciare subito la Casa del Grande Fratello. Di seguito le percentuali del televoto:

  • Zeudi 34,7%
  • Javier 31%
  • Stefania 6%
  • Alfonso 5,9%
  • Pamela 5,5%
  • Maxime 4,9%
  • Bernardo 4,8%
  • Emanuele 4,2%
  • Eva 3%

Tuttavia, per la concorrente c'è stata un'altra possibilità: il ripescaggio. Il pubblico ha deciso, tramite un televoto flash, che tra tutti i concorrenti eliminati coloro che possono rientrare in Casa sono: Iago Garcia, Jessica Morlacchi, Helena Prestes, Micheal Castorino, Eva Grimaldi e Federica Petagna. Vivranno per qualche giorno nel tugurio e solo 4 di loro torneranno a essere ufficialmente concorrenti.

Cosa è successo nella puntata di lunedì 20 gennaio

Puntata, quella di lunedì 20 gennaio, in cui non sono mancati gli argomenti di cui parlare. Grande spazio alla coppia di Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta che, dopo vari lascia e prendi, resistono alle intemperie del Grande Fratello, suscitando qualche disappunto negli altri concorrenti, come in Stefania Orlando. La gieffina, infatti, non si tira indietro e dice la sua sul loro comportamento, sottolineando come i due, a suo avviso, esagerino puntando alla vittoria. Momento emozionante, invece, per Pamela Petrarolo. L'ex Non è la Rai racconta la storia di suo fratello minore, Manuel, di cui da due anni non si hanno più notizie e a condividere questo dolore c'è sua madre, arrivata per abbracciarla.

302 CONDIVISIONI
479 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views